Crema al burro ricetta

Crema al burro ricetta

La crema al burro ultimamente è diventata un must in pasticcerie, utilizzata per ricoprire soprattutto i cupcake o le torte prima di rivestirle con la pasta di zucchero, la crema al burro si presta veramente bene a fare decorazioni veramente belle sui cupcake o muffin, è molto semplice da preparare e in poche mosse ti permette di portare a tavola qualcosa di davvero sfizioso.
Va usata bianca oppure colorata, il suo gusto molto dolce, può risultare stucchevole, ma ha un ottima tenuta ed è per questo che si preferisce usarla sui cupcake al posto della panna montata, perchè una volta posta sopra, non cede.
Semplicissima da preparare la crema al burro viene ormai utilizzata da tutti.

crema al burro, ricetta, ricetta facile, le ricette del cuore, cupcake, decorazione cupcake, zucchero a velo, burro

ingredienti per la crema al burro

  • 250 gr. di burro
  • 500 gr. di zucchero a velo
  • 1 bustina di vanillina
  • 1 goccia di latte

La crema al burro è una crema a base di burro ammorbidito utilizzata anche per farcire diverse torte, ma non è una crema da gustare da sola come dessert.
Semplice da preparare, dovete munirvi di un frullino e utilizzare il burro ammorbidito, quindi uscitelo da frigo molto prima in modo che sia bello morbido e in un contenitore mettete il burro a pezzettini piccoli, date una mescolata e poi aggiungete man mano lo zucchero a velo e la vaniglia, una volta che sia tutto ben amalgamato aggiungete ad occhio un pochino di latte, solo il necessario per renderlo un pò più cremoso, senza esagerare, perchè altrimenti diventa troppo liquido, ma se dovreste sbagliare, si può rimediare sempre aggiungendo lo zucchero a velo.

crema al burro, ricetta, ricetta facile, le ricette del cuore, cupcake, decorazione cupcake, zucchero a velo, burro

Poi va messa una volta pronta in una sacca a poche e date spazio alla vostra fantasia, potete utilizzarla così oppure colorata, per colorarla, basta dividerla in diverse ciotoline  e colorarla con dei coloranti alimentari, poi con zuccherini e codette e cioccolattini date sfogo alla vostra fantasia.

crema al burro, ricetta, ricetta facile, le ricette del cuore, cupcake, decorazione cupcake, zucchero a velo, burro
Non mi resta che augurarvi buon divertimento, per qualsiasi informazione non esitate a chiedere nei commenti qui sotto e se volete rimanere aggiornati sulle mie ricette, seguitemi numerosi come sempre sulla mia pagina facebook LE RICETTE DEL CUORE

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.