Vi siete mai deliziati con una frittata speciale?
Oggi sono qui per proporvi una frittata con gorgonzola e noci servita in monoporzione. Il sapore del gorgonzola e la croccantezza delle noci delizierà il palato anche dei più esigenti con un piatto così semplice e sfizioso.
Ovviamente è un piatto che potete preparare tranquillamente come una frittata grande tagliata a fette, ma se preferite potete porzionarla per gli ospiti come un piccolo aperitivo.
Sponsorizzato da Poloplast
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Porzioni4 persone
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 4Uova
- Timo
- Sale
- Gorgonzola
- 3Noci
- Olio di oliva
Preparazione
In una ciotola rompete le uova e sbattetele con una forchetta, aggiungete qualche fogliolina di timo e un pizzico di sale.
Fate scaldare una padella con poco olio di oliva (giusto per ungere il fondo) e una volta caldo mettete il composto sbattuto. Lasciate cucinare da un lato, una volta che il sotto si sarà rappreso, controllandolo con una paletta o forchetta, mettete il coperchio sopra e spegnete il fornello e lasciate così per cinque minuti.
Alzate il coperchio e girate la frittata aiutandovi con un piatto e riaccendete il fuoco. Mettete sopra dei fiocchetti di gorgonzola e 2 noci tritate grossolanamente. Mettete il coperchio e spegnete il fuoco e lasciate ultimare la cottura.
Servite la frittata con gorgonzola e noci su un piatto e aggiungete dei gherigli di noce.
In foto MINI DESSERT MOZART di POLOPLAST
Se volete servire questo piatto in monoporzione come nel mio caso, munitevi di un piccolo stampino, tagliate la frittata e aggiungete un pezzettino di noce sopra.