Pubblicità
Pubblicità

Tagliolini speck e zucchine

Tagliolini speck e zucchine questo è un primo piatto saporito e gustoso che si prepara in meno di 30 minuti. Un ottimo connubio le zucchine con lo speck. 😉

Io personalmente preferisco utilizzare i tagliolini per questo condimento, ma anche i classici formati di pasta di semola sono davvero ottimi,, comunque vi garantisco che se vi volete cimentare a fare gli strozzapreti e ci abbinate questo sugo, avrete raggiunto il top. 😉

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione30 Minuti
  • Tempo di cottura30 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
Pubblicità

Ingredienti

500 g zucchine
150 g speck
50 g scalogno
10 g olio extravergine d’oliva
q.b. sale grosso

Strumenti

Pubblicità

Preparazione dei Tagliolini speck e zucchine

Tagliare le zucchine a julienne e metterle a rosolare con lo scalogno tritato in una padella con l’olio extravergine d’oliva.

far andare a fiamma vivace per 5 minuti.

Unire lo speck, anch’esso tagliato a julienne, mescolare e spegnere subito la fiamma.

Cuocere i tagliolini in abbondante acqua salata.

Scolarli al dente e fare saltare in padella con un mezzo mestolino di acqua di cottura per un paio di minuti.

Portare subito in tavola e buon appetito! 😉

Note

Se volete cimentarvi nella preparazione dei tagliolini all’uovo trovate tutte le informazioni cliccando sul link, altrimenti si trovano anche degli ottimi prodotti già confezionati che vi consiglio vivamente.


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l'acquirente.

4,9 / 5
Grazie per aver votato!
PubblicitàPubblicità

Pubblicato da lemieloverie

Non sono uno chef, né tanto meno chissà quale cuoca, ma mi è sempre piaciuto cucinare e la mia passione è diventata anche un lavoro, ho gestito per 10 anni il Chiosco le coccinelle a Ravenna. Raccolgo in questo blog le miei ricette, quelle recuperate di famiglia e tutte quelle che nel tempo ho provato e che mi sono particolarmente piaciute.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.