Tartine al Salmone

Avete ospiti a cena? Volete sbalordire i vostri mariti e figli? Basta poco!

Queste tartine al salmone faranno colpo su tutti, sia per la bontà e delicatezza, sia per l’effetto della presentazione. Un antipasto per tutte le occasioni, per un pranzo, una cena, un aperitivo.

Tutto questo in soli pochi minuti e con gli attrezzi adatti.

 

Ingredienti

 

4 fettine di pane integrale

200 g di robiola

100 g di panna liquida fresca

200 g di salmone affumicato

erba cipollina quanto basta

Tartine al salmone

Tartine al salmone

 

Preparazione

Con l’aiuto di un coppa pasta tondo, quadrato, o come più vi piace, ricavate delle forme con le fettine di pane e mettetele in forno per qualche minuto.

Intanto in un mixer amalgamate la robiola con l’erba cipollina, poi aggiungete la panna e mescolato dal basso verso l’alto con una spatola.

Inserite il composto in una sacca a poche e guarnite il pane. Aggiungete il salmone e se gradite spolverate anche con un po’ di prezzemolo.

Servite i le tartine al salmone e … buon appetito!

Pubblicato da lefragrantidelizie

ciao, mi chiamo Silvana, le mie passioni sono la cucina ma non solo. Mi piace creare, quindi, oltre alla cucina, che presuppone creatività, mi piace dipingere, lavorare la creta, ricamare, lavorare ai ferri ed all'uncinetto, cucire. Mi piace anche leggere e scrivere. Spero di poter trasmettere queste mie passioni, implementando sempre più questo blog. Ciao a tutti e buona lettura