Cuoricini pralinati ripieni di mandorle e nutella

Volete stregare qualcuno? Volete regalere dei cioccolatini a qualcuno? E allora perché non preparargli dei deliziosi cuoricini pralinati ripieni di mandorle e nutella.   Armatevi di un po’ di pazienza e mettetevi all’opera. Il procedimento è facile ed anche veloce.Certo vi sporcherete un po’ le mani, ma vi garantisco che ne vale la pena. Il successo è assicurato. Ve lo garantisco. Uno tira l’altro. Così è stato quando li ho preparati, i miei figli e mio marito hanno fatto a gara a chi ne mangiava di più.

20141202_164802

Ingredienti per circa 10 cuori

100 g di cioccolato fondente

mandorle tritate q.b.

3 cucchiaini colmi di nutella

3 wafer alla nocciola

 

Procedimento:

Per preparare i cuoricini di cioccolato sciogliete il cioccolato fondente a bagnomaria. Spegnete e levate la ciotolina dall’acqua, continuate a girare in modo che la temperatura del cioccolato scenda un po’. Con l’aiuto di un cucchiaino riempite gli stampi a cuore e prima che si raffreddi il cioccolato eliminate quello in eccedenza. Fate così per tutti gli stampini. Terminata questa operazione mettete gli stampini nel congelatore.

Intanto in una piccola ciotola tritate i wafer , aggiungete le mandorle e la nutella e mischiate fino a quando gli ingredienti si saranno ben mescolati.

Prelevate gli stampini dal freezer aggiungete il composto con la nutella e con la cioccolata rimasta coprite i cioccolatini. ( se volete potete anche lasciarli aperti).  Riponete le praline nel congelatore per circa mezz’ora. Trascorso il tempo, togliete i cuoricini pralinati ripieni di mandorle e nutella dalle formine e bon appétit.

Pubblicato da lefragrantidelizie

ciao, mi chiamo Silvana, le mie passioni sono la cucina ma non solo. Mi piace creare, quindi, oltre alla cucina, che presuppone creatività, mi piace dipingere, lavorare la creta, ricamare, lavorare ai ferri ed all'uncinetto, cucire. Mi piace anche leggere e scrivere. Spero di poter trasmettere queste mie passioni, implementando sempre più questo blog. Ciao a tutti e buona lettura