Budino al Cioccolato Fondente

Budino al cioccolato fondente, una merenda ideale per bambini, ma anche un’idea molto golosa per un dessert veloce.   Il budino al cioccolato fondente è un dolce che si prepara  in soli cinque minuti, ed è facilissimo al punto tale che potreste farlo insieme ai vostri bambini. Provate per credere!

Ingredienti per 6 porzioni

40 g di farina 00

400 ml di latte fresco intero

80 g di zucchero

75 g di burro

100 g di cioccolato fondente

mandorle tritate per decorare (facoltativo)

budino al cioccolato fondente

Budino al cioccolato fondente

 

Preparazione

In un pentolino inserite la farina setacciata e lo zucchero, aggiungete molto lentamente e a filo il latte caldo, girando continuamente con una frusta per evitare che si formino i grumi,r ultimo aggiungete il burro a  pezzetti.

Mettete il pentolino sul fuoco e continuate a girare con la frusta, quando il burro si sarà sciolto e gli ingredienti saranno ben amalgamati tra di loro, unite il cioccolato fondente tagliato a pezzetti e continuate la cottura per circa cinque minuti a fuoco medio.

Versate il composto nei bicchieri monouso e fate raffreddare in frigorifero per almeno 2 ore.

Se vi piace potete decorare il budino con panna montata e pezzetti di cioccolato.

Pubblicato da lefragrantidelizie

ciao, mi chiamo Silvana, le mie passioni sono la cucina ma non solo. Mi piace creare, quindi, oltre alla cucina, che presuppone creatività, mi piace dipingere, lavorare la creta, ricamare, lavorare ai ferri ed all'uncinetto, cucire. Mi piace anche leggere e scrivere. Spero di poter trasmettere queste mie passioni, implementando sempre più questo blog. Ciao a tutti e buona lettura