La Torta morbida al mascarpone e fragole è un dolcetto veramente golosissimo! Facile e veloce da preparare piacerà proprio a tutti. Come ogni tanto capita, aprendo il frigorifero mi ritrovo cose “nascoste” in angoli remoti che, prima compro, e poi dimentico… e così è successo anche ad una confezione di mascarpone. All’inizio volevo fare una torta di mele, poi vedendo quelle belle fragole grosse e succose che mi guardavano, ho cambiato idea!

- Preparazione: 5 Minuti
- Cottura: 60 Minuti
- Difficoltà: Bassa
- Porzioni: 1 teglia da 24 cm
- Costo: Economico
Ingredienti
-
250 g Mascarpone
-
250 g Farina 00
-
250 g Fragole
-
150 g Zucchero
-
125 g Yogurt alla fragola
-
3 Uova
-
1 bustina Lievito in polvere per dolci
-
1 bustina Vanillina
Preparazione
-
Per prima cosa prendere le fragole, lavarle bene ed asciugare. Eliminare le parti non commestibili e poi tagliare a pezzi. Tenere da parte.
-
CON IL BIMBY: Mettere nel boccale le uova con lo zucchero, azionare a velocità 5 per 1 minuto. Unire poi tutti gli altri ingredienti (tranne le fragole) e azionare a velocità 5 per 30 secondi. L’impasto risulta non troppo liquido, è giusto così! Versare in una tortiera con anello apribile e con il fondo ricoperto da carta forno. Livellare con una spatola e decorare con le fragole. Mettere in forno caldo a cuocere, a 180° statico per 60 minuti.
-
SENZA BIMBY: Con uno sbattitore elettrico, o nella planetaria, montare le uova con lo zucchero. Poi unire tutti gli altri ingredienti (tranne le fragole). Amalgamare bene e versare l’impasto in una tortiera con anello apribile e ricoperta con carta forno. Livellare la superficie con una spatola e decorare con le fragole. Mettere in forno caldo a cuocere a 180° statico per 60 minuti.
Pubblicità -
Una volta che la torta è fredda, spolverare con zucchero a velo.
Note
La torta morbida al mascarpone e fragole si conserva sotto una campana di vetro per un massimo di tre giorni.
Potete seguirmi su FACEBOOK cliccando QUI e lasciando il LIKE alla pagina