SPATZLE AL SALMONE

Gli Spatzle al salmone affumicato è un piatto veloce da preparare. Questi tipici gnocchetti dalla forma irregolare sono molto diffusi in Germania, nel Tirolo, e qui in Italia soprattutto li troviamo in trentino e nell’Alto Adige. La loro origine è quella di essere un contorno per piatti di carne, ma noi li utilizziamo come primi piatti, conditi o con burro fuso o panna.

spatzle al salmone

SPATZLE AL SALMONE

Ricetta per 4 persone

  • 500gr di spatzle di spinaci
  • acqua salata q.b per cuocere gli spatzle
  • 200ml di panna da cucina
  • 100gr di salmone affumicato a fette
  • 40gr di olio
  • 1 scalogno
  • q.b di scorza di limone grattugiata

Per prima cosa mettere dell’acqua in una pentola, salare e mettere sul fuoco a fiamma viva. Quando l’acqua inizierà a bollire versare gli spatzle e portarli a cottura.

Mentre si aspetta che l’acqua bolla, preparare il condimento al salmone. Prendere un pentolino, mettere l’olio e lo scalogno tagliato fine. Accendere il fuoco e appena inizia a sfrigolare unire il salmone affumicato tagliato a pezzettini. Mescolare velocemente e unire subito la panna da cucina. Abbassare la fiamma e lasciare cuocere per pochi minuti, mescolando spesso e delicatamente.

Quando gli spatzle saranno cotti versarli in uno scola pasta. Prenderli e unirli al condimento. Farli saltare leggermente in padella e prima di servire spolverateli con della scorza di limone grattugiata. Servire gli spatzle al salmone caldi.

POTETE SEGUIRMI SU FACEBOOK CLICCANDO QUI

POTETE SEGUIRMI SU TWITTER CLICCANDO QUI

 

Primi piatti , , , , ,

Informazioni su ledolcezzedimammanene

Sono una "pasticciona" sempre con le mani in pasta... Mi diverte cucinare per le persone che amo, e adesso lo posso fare a tempo pieno! La mia passione, l'amore per il cibo e per la cucina mi è stato trasferito dalla mia nonna, che giornalmente preparava pasta fresca e leccornie per tutti. Cucinare e pasticciare mi rilassa... ma non sono sola, con me c'è il mio inseparabile Bimby!!! Un aiuto indispensabile!!! Adesso posso dire grazie nonna... grazie bimby ;) vi lovvo!!!

Precedente BROWNIES Successivo TORTA AI MANDARINI

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.