SPATZLE AL SALMONE

Gli Spatzle al salmone affumicato è un piatto veloce da preparare. Questi tipici gnocchetti dalla forma irregolare sono molto diffusi in Germania, nel Tirolo, e qui in Italia soprattutto li troviamo in trentino e nell’Alto Adige. La loro origine è quella di essere un contorno per piatti di carne, ma noi li utilizziamo come primi piatti, conditi o con burro fuso o panna.

spatzle al salmone

SPATZLE AL SALMONE

Ricetta per 4 persone

  • 500gr di spatzle di spinaci
  • acqua salata q.b per cuocere gli spatzle
  • 200ml di panna da cucina
  • 100gr di salmone affumicato a fette
  • 40gr di olio
  • 1 scalogno
  • q.b di scorza di limone grattugiata

Per prima cosa mettere dell’acqua in una pentola, salare e mettere sul fuoco a fiamma viva. Quando l’acqua inizierà a bollire versare gli spatzle e portarli a cottura.

Mentre si aspetta che l’acqua bolla, preparare il condimento al salmone. Prendere un pentolino, mettere l’olio e lo scalogno tagliato fine. Accendere il fuoco e appena inizia a sfrigolare unire il salmone affumicato tagliato a pezzettini. Mescolare velocemente e unire subito la panna da cucina. Abbassare la fiamma e lasciare cuocere per pochi minuti, mescolando spesso e delicatamente.

Quando gli spatzle saranno cotti versarli in uno scola pasta. Prenderli e unirli al condimento. Farli saltare leggermente in padella e prima di servire spolverateli con della scorza di limone grattugiata. Servire gli spatzle al salmone caldi.

POTETE SEGUIRMI SU FACEBOOK CLICCANDO QUI

POTETE SEGUIRMI SU TWITTER CLICCANDO QUI

 

Pubblicato da ledolcezzedimammanene

Sono una "pasticciona" sempre con le mani in pasta... Mi diverte cucinare per le persone che amo, e adesso lo posso fare a tempo pieno! La mia passione, l'amore per il cibo e per la cucina mi è stato trasferito dalla mia nonna, che giornalmente preparava pasta fresca e leccornie per tutti. Cucinare e pasticciare mi rilassa... ma non sono sola, con me c'è il mio inseparabile Bimby!!! Un aiuto indispensabile!!! Adesso posso dire grazie nonna... grazie bimby ;) vi lovvo!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.