La Pasta zucca e funghi è un primo piatto cremoso e goloso. La ricetta è molto facile e non serve nemmeno cuocere la zucca prima! Utilizzando poi il Bimby, per la preparazione, è un gioco da ragazzi. Questa pasta risottata piacerà a tutti. Vediamo come fare.

- Preparazione: 5 Minuti
- Cottura: 12 Minuti
- Difficoltà: Bassa
- Porzioni: 4 Persone
- Costo: Economico
Ingredienti
-
300 g Pasta (Con il Bimby meglio quella corta)
-
200 g Zucca (peso da pulita)
-
20 g Olio extravergine d'oliva
-
1 Scalogno
-
1 spicchio Aglio
-
600 g Acqua (Per cottura con Bimby)
-
100 g Funghi (Misti)
Preparazione
-
CON IL BIMBY
Mettere nel boccale l’olio, lo spicchio d’aglio e lo scalogno sbucciati e tagliati a pezzi. Frullare per 10 secondi a velocità 10. Pulire le pareti con la spatola portando il composto al centro. Unire la polpa di zucca tagliata a cubetti piccoli e i funghi a pezzettini. Rosolare per 5 minuti a 100° Antiorario Velocità 1. Aggiungere l’acqua e cuocere per 10 minuti 100° Antiorario Velocità 1. A questo punto l’acqua bolle, versare all’interno del boccale la pasta e cuocere. 100° Antiorario Velocità Cucchiaio per i minuti riportati sulla confezione della pasta (io 11 minuti per le penne). La pasta zucca e funghi è pronta. Servire calda.
-
SENZA BIMBY
Tagliare a cubetti piccoli la polpa di zucca e mettere in una padella con l’olio, i funghi a pezzi, l’aglio tritato e lo scalogno tritato. Accendere il fuoco e rosolare per qualche minuto. Versare l’acqua e portare a bollore mescolando ogni tanto. Quando bolle unire la pasta e portare a cottura. Se serve, durante la cottura della pasta, aggiungere altra acqua calda. La pasta zucca e funghi è pronta. Servire calda.
-
Se vi piace la zucca forse potrebbe interessarvi anche questa piccola raccolta di Ricette con la Zucca sia Dolci che Salate
Note
Potete anche aggiungere dello speck, per dare più sapore, insieme alla zucca prima di rosolarla.
Per la cottura nel Bimby prendete un formato di pasta corto e che mantenga la cottura e non scuocia.
POTETE SEGUIRMI SU FACEBOOK CLICCANDO QUI