PASTA CON LE MELANZANE

Ecco come preparare un bel piatto di pasta con le melanzane, arricchita da filante mozzarella…buonissima e semplicissima!!!

PASTA CON LE MELANZANE

INGREDIENTI x 4 persone

350 gr di pasta

2 melanzane medio-grandi

2 spicchi d’aglio

1-2 cucchiai di Pangrattato

Prezzemolo q.b.

Olio evo q.b.

Parmigiano

1 mozzarella

Peperoncino

 

PREPARAZIONE

 Pulire le melanzane e tagliarle a cubetti, scaldare per bene una padella (deve essere molto calda) e versare dentro con un po’ di sale, senza olio o altro, facendole andare a fuoco vivace, girando spesso perché non si brucino, finché si sono ridotte circa della metà. Abbassare la fiamma e aggiungere l’olio, un battuto di aglio e prezzemolo e far  rosolare il tutto ancora fino a che non raggiungono la giusta cottura. In questo modo le melanzane si asciugano e si evita che assorbano molto olio. In un piccolo pentolino, rosolare il pangrattato per un minuto o due, girandolo in continuazione e poi aggiungerlo alle melanzane. Quando la pasta è pronta, versarla nella stessa padella e farla insaporire per 1-2 minuti aggiungendo la mozzarella tagliata a cubetti, il parmigiano ed il peperoncino!

PASTA CON LE MELANZANE2

 

Pubblicato da ledeliziedigiada

Ciao a tutti il mio nome è Giada, in arte Rosa blu,ed abito nella provincia di Roma! Da sempre sono appassionata di cucina. Amo sperimentare nuove ricette e con questo blog finalmente ho trovato il modo per esprimere finalmente la mia creatività davanti ai fornelli. Questo mio blog è nato anche per poter condividere con voi la mia passione nel decorare torte speciali per occasioni speciali