NERGI® – Occhi di Paura

La notte horror “ Halloween “ sta per arrivare.. dal 31 ottobre al 1 novembre .. “ dolcetto o scherzetto” arriverà alle porte di casa offerto da bambini “ spaventosamente fruttosi e dolci che doneranno un Nergi® con occhi da Paura pieno di E-Nergi®-a
Questo superfrutto multivitaminico è piccolo come un’oliva ascolana e fa parte dei frutti di bosco. il suo sapore dolce e delicato si abbina a qualsiasi piatto ed è amato da grandi e piccini.

NERGI®- Occhi da Paura

Ingredienti
1 vaschetta di Nergi®
200 g di cioccolato bianco
100 g di cioccolato fondente

Procedimento :
Sciogliere a bagno – maria il cioccolato bianco e dopo aver lavato ed asciugato i frutti , tagliare a metà i Nergi® ed immergere nel cioccolato bianco , posizionare sopra una griglia i frutti a mano mano che sono pronti e lasciare solidificare (tenere da parte quello che avanza ,servirà per completare l’occhio nell’ultima parte ).
Quando il frutto è ben sigillato nel cioccolato bianco, far sciogliere il cioccolato fondente . Formare un cono con la carta forno oppure utilizzare una siringa per dolci con un beccuccio molto piccolo e riempire con il cioccolato fuso. All centro dell’occhio formare un piccolo cerchio ed attendere nuovamente che il cioccolato si solidifichi ..Infine completare con un puntino al centro di cioccolato bianco tenuto da parte e fatto fondere nuovamente.

Segui la pagina Il Leccapentole E Le Sue Padelle, trovi ricette e tante novità!