CHOCO SNACK

choco 2
Ecco uno sfizioso snack, ultra goloso, che creerà dipendenza a chiunque lo assaggi.

INGREDIENTI: per 30 choco snack
– 5 pancarré
– 150 ml di latte
– 4 cucchiaini di Nesquik in polvere
– 1 cucchiaino di zucchero
– 1/2 bustina di vanillina

Per la glassa al cioccolato

– 1 bicchiere scarso d’acqua
– 1 cucchiaio e mezzo di zucchero
– 5 cucchiai di nesquik o altro cacao in polvere

PREPARAZIONE:

Tagliate le estremità di tutti i pancarré, e tagliateli a metà, dopodiché tagliateogni metà in 3 quadrati, in modo che da ogni pancarré otterrete 6 quadratini.

Adesso prendete una ciotola e versate il latte, i 4 cucchiaini di nesquik, 1 cucchiaino di zucchero e la vanillina. Immergete velocemente tutti i quadratini nella ciotola e poi subito dopo prevaleteli da quest’ultima.

Adesso preparate la glassa al cioccolato: quindi prendete un pentolino e inserite l’acqua e lo zucchero, e fate scuocere fino a quando lo zucchero non si sarà sciolto. Adesso inserite anche il cacao o nesquik in polvere e mescolate molto energicamente con un cucchiaino a fiamma viva.

Appena si il composto si è ben sciolto inserite qualche choco snack alla volta (in questo passaggio è importantissimo che il pentolino rimanga ancora sul fuoco) in modo che siano bene avvolti dalla glassa, dopodiché prevaleteli e metteteli in un piatto piano o vassoio foderato con carta forno senza sovrapporli. Appena avrete finto di ricoprire di glassa tutti i choco snack, mettete il vassoio o piatto piano nel congelatore per un paio d’ore, servire subito dopo che siano usciti dal freezer.

Precedente SPAGHETTI ai FUNGHI e TONNO Successivo PASTA alle ZUCCHINE SICILIANE