Insalata di pollo della monella, ricettina semplice e veloce, che piace molto alla monella ,può essere servita come antipasto, secondo freddo o piatto unico leggero ,dipende dagli ingredienti con cui la insaporite è ideale come piatto estivo perchè si prepara in poco tempo ed è molto sfiziosa, ideali per un pranzo all’aperto normalmente si usa il petto di pollo che rimane molto leggero e digeribile che può essere cotto, alla piastra, o lessato nel brodo vegetale, si può insaporire con maionese o salsa greca o salsa all’aglio per i palati più forti , a gusto vostro insomma.
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Tempo di cottura30 Minuti
- Porzioni4
- Metodo di cotturaBollitura
- CucinaItaliana
Ingredienti
Strumenti
Preparazione
In una casseruola mettere acqua con la cipolla un pomodoro o la passata, il sedano e il prezzemolo e la carota e il timo, quando raggiunge il bollore aggiungere il pollo e cuocere 30/40 minuti ,salare a metà cottura. Controllare la cottura con una una forchetta il pollo deve rimanere tenero ,lasciare raffreddare nel brodo di cottura.
Togliere il pollo dal brodo di cottura e sfilacciare. Lavare e asciugare l’insalata e la rucola ,pulire i cetrioli e tagliare a fettine, lavare i pomodorini e tagliare a metà, sgocciolare il mais e le verdure sott’olio tagliare quest’ultime a pezzetti, il formaggio a cubetti.In un insalatiera o in piatti singoli ,mettere insalata, tagliata , pollo e gli altri ingredienti, condire con olio extravergine di oliva ,sale e glassa di aceto balsamico.
Dosi variate per porzioni