Supplì agli asparagi

Supplì agli asparagisupplì

Dosi per 4 persone

Ingredienti per supplì agli asparagi

200 grammi di riso

250 g di asparagi

uno scalogno piccolo

Un dl di vino bianco secco

Un litro di brodo vegetale

Parmigiano grattugiato

30 g di burro

Noce moscata

Un pizzico di sale

un pizzico di pepe

Tre uova

Pangrattato

Farina bianca tipo 00

Olio di semi di arachidi per friggere

Per la mousse

200 g di Caprino

Un dl di panna fresca

Curry in polvere

Un pizzico di sale

Preparazione

Prima di tutto prima degli asparagi della parte terminale di gambi quindi spellateli con un pelapatate è tuffateli in acqua bollente per 5 minuti.

Quindi sgocciolateli  raffreddateli  in acqua e ghiaccio poi  tagliateli a rondelle mescolate l’acqua di cottura degli asparagi con il brodo e portate in ebollizione.

A questo punto rosolate in 20 grammi di burro lo scalogno tritato unite il riso tostato e mescolate spesso irrorate  con il vino bianco e fate sfumare.

Quindi  unite gli asparagi versate il brodo bollente e mescolate.

Infine cuocete il riso per 20 minuti versando altro brodo  quando si asciuga. Poi regolate di sale e di pepe spegnete aggiungete due cucchiai di formaggio e burro e le punte di asparagi.

nel frattempo lavorate il caprino con due cucchiaini di curry un pizzico di sale poi unite la panna montata fresca e coprite conservato in frigorifero.

incorporate al riso un uovo sbattuto formate tante palline grandi come una voce. A parte sbattete le uova rimaste passate gli arancini prima nella farina poi nelle uova e infine nel pangrattato quindi friggetele una per volta in abbondante olio per 3-4 minuti girandoli dispone di un po’ di mousse nei piatti e ggiungete gli arancini tiepidi e le punte di asparagi rimaste con un pizzico di curry e servite.