Uova alla scozzese

Le uova alla scozzese non sono un piatto romano!! 😀 Ma sono un piatto decisamente sfizioso! L’idea è nata da un’amica di mio figlio! Questa ragazza mi ha raccontato quanto fossero buone le #scottisheggs e allora mi sono detta; perché non provarle? Alla fine la cucina è soprattutto un gioco! E nei giochi bisogna sempre provare cose nuove! 😀 Saranno venute bene? Lo scopriremo insieme!!! 🙂

  • CucinaItaliana

Ingredienti

– macinato 130 gr a persona

– 2 uova sode a persona

– salsa di soia

– sale

– erba cipollina

– paprika dolce

– olio evo

– pangrattato

Passaggi

Far cuocere le uova fino a rassodarle.

Condire il macinato (io ho usato il vitello con la salsiccia) con le erbe che ci piacciono di più. Io ho utilizzato l’erba cipollina e aggiungere la paprika dolce.

In ultimo condire con della salsa di soia. La ricetta originale che mi ha dato Elisabeth prevede la salsa Worcestershire che, fatta a casa, chiede una lunga preparazione. Per questo ho cercato una salsa facilmente reperibile per tutti.

Qualora voglia invece utilizzare la salsa Worcestershire la potete trovare anche nei supermercati.

Con le mani mischiare bene l’impasto.

Quindi prendere le uova sode e coprirle con uno strato di impasto di macinato. Lo strato non deve essere troppo alto. Fate attenzione: deve essere meno spesso di un dito.

Una volta fatte le palline vanno passate nel pangrattato.

A questo punto bagnatele le vostre uova alla scozzese con una pioggerella di olio evo. Quindi mettetele in forno a 180 gradi per una ventina di minuti.

Lo so, andrebbero fritte! Ma ho preferito non caricare troppo la ricetta! 😀

Ed ecco le nostre uova alla scozzese pronte per essere gustate! Volete sapere come sono venute? Sono sparite in pochi secondi quindi direi che sono state apprezzate!!! 😀

Buon appetito, amici!!! 😀

Le ho servite con una bella insalata di pomodorini piccadilly! La freschezza de pomodoro si sposa perfettamente con le uova alla scozzese!!! 😀

Le uova che bontà!

Se ti piacciono le uova ti consiglio di provare le UOVA RIPIENE: un piatto delizioso! Perfetto per una cena con gli amici!

Sora Nina è sempre con voi! 😀

Grazie per aver letto la mia ricetta! Se vuoi, puoi seguirmi sulla pagina Facebook, iscriverti al mio gruppo Facebook , seguirmi su Youtube oppure incontrarmi su Instagram! In questo modo troverai tante ricette saporite!

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da lacucinaromanadisoranina

Romana de Roma, amo la cucina e i piatti genuini. La mia è la cucina di una volta, fatta per stare insieme in allegria. Vi racconto piatti di Roma e di altre regioni, piatti che mi hanno conquistato o stupito; piatti tipici della nostra bella Italia.

Translate »