Insalata di patate

I piatti semplici con pochi ingredienti sono sempre i più buoni! L’insalata di patate è un piatto goloso, economico e veloce!

Inoltre è un piatto furbo: perché potete bollire le patate prima e poi comporre la vostra insalata di patate quando volete! 😀

Come sapete, io amo alla follia le patate, quindi se le amate anche voi, non perdetevi la PASTA E PATATE CREMOSA, oppure le PATATE TRIFOLATE!

  • CostoMolto economico
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti dell’insalata di patate

– 2 patate medie a testa

– 1 cipolla media o 2 cipollotti

– sale

– olio evo

– tonno (200 grammi a persona)

Passaggi

Mettere in una bella insalatiera le cipolle tagliate a fettine, le patate bollite tagliate a tocchetti e il tonno ben sgocciolato. Aggiungere origano (quanto piace) e sale.

Rimescolare bene gli ingredienti e assaggiare perché le patate si mangiano sia il sale che l’olio. Se necessario aggiungere di nuovo un po’ di sale e un po’ di olio! 😀

Sora Nina è sempre con voi! 😀

Grazie per aver letto la mia ricetta! Se vuoi, puoi seguirmi sulla pagina Facebook, iscriverti al mio gruppo Facebook , seguirmi su Youtube oppure incontrarmi su Instagram! In questo modo troverai tante ricette saporite!

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da lacucinaromanadisoranina

Romana de Roma, amo la cucina e i piatti genuini. La mia è la cucina di una volta, fatta per stare insieme in allegria. Vi racconto piatti di Roma e di altre regioni, piatti che mi hanno conquistato o stupito; piatti tipici della nostra bella Italia.

Translate »