Crostoni svuota frigo

I crostoni svuota frigo sono buonissimi!!!

Oggi non ho fatto in tempo a cucinare la ricetta che avrei voluto fare a pranzo. Allora ho pensato di fare qualcosa di diverso: ho aperto il frigo e preso quello che trovavo per fare dei crostoni svuota frigo! Possono essere conditi con tutto quello che trovate nel frigo: verdure, formaggi, salumi e quant’altro!

Una volta che saranno ben conditi, una passata in forno e avrete un piatto simpatico e goloso! Lasciate fare alla vostra fantasia!

Certo, se ci mettete sopra degli alimenti come melanzane, carciofini e funghetti sott’olio, i crostoni vanno messi prima in forno e poi potrete condirli con i sott’olii. Anche in questa maniera, i crostoni svuota frigo sono spettacolari!

Ora vi dico come li ho fatti io 😀

  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti dei crostoni svuota frigo

– Pane di qualche giorno (avevo qualche ciabatta)

– burro

– prosciutto crudo

– mozzarella

– sale qb

Passaggi

Prendere una teglia grande (io ho usato la leccarda del mio forno), coprirla con della carta forno e disporvi le ciabatte tagliate a metà. Imburrare generosamente ogni fetta di pane! Ricordatevi di salare le fette di pane, di modo che non risultino scipite.

Io avevo le ciabatte ma voi potete utilizzare il pane casareccio, le rosette, o altro! Tutto il pane va bene! Qui potete vedere i pezzetti di burro, che poi ho spalmato per bene sulle fette di pane!

Aggiungere poi delle fette di prosciutto crudo e mozzarella abbondante. Mettere in forno a 180 gradi finché la mozzarella non si è sciolta. Fate attenzione a non bruciarle! Se avete il forno molto forte, controllatele spesso!

Servite questo piatto caldo! Accompagnato da un bel bicchierozzo di vino bianco dei Castelli sarà ancora più saporito! E buon appetito! 😀

Sora Nina è sempre con voi! 😀

Grazie per aver letto la mia ricetta! Se vuoi puoi seguirmi sulla pagina Facebook, iscriverti al mio gruppo Facebook , seguirmi su Youtube oppure incontrarmi su Instagram! In questo modo troverai tante ricette saporite!

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da lacucinaromanadisoranina

Romana de Roma, amo la cucina e i piatti genuini. La mia è la cucina di una volta, fatta per stare insieme in allegria. Vi racconto piatti di Roma e di altre regioni, piatti che mi hanno conquistato o stupito; piatti tipici della nostra bella Italia.

Translate »