PANDOROMISÙ

PANDOROMISÙ il dolce di Natale facile e veloce, il TIRAMISÙ CON IL PANDORO, una vera bontà! Soffice, cremoso, lo prepari in un attimo, non devi cuocere nulla e a Natale stupirai tutti! Questa ricetta è perfetta se come me, ogni anno, ti ritrovi un’invasione di pandori e panettoni sotto l’albero di Natale! Ecco, con questa ricetta possiamo utilizzare il pandoro al posto dei classici biscotti savoiardi per preparare il tiramisù. Bagnato con il caffè, farcito con tanta crema al mascarpone e ricoperto da tanto cacao amaro, che gran golosità! Il piatto dolce delle feste di Natale facile e veloce, se vuoi prepararlo con la crema al mascarpone con le uova pastorizzate ti lascio QUI la mia ricetta. Ora seguimi che prepariamo insieme il pandoromisù!

PANDOROMISÙ – TIRAMISÙ CON IL PANDORO

Tiramisù CON IL PANDORO
  • Preparazione: 25 Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni:
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

  • 2 fette Pandoro (quelle grandi dal basso)
  • 350 g Mascarpone
  • 2 Uova
  • 70 g Zucchero
  • 1 tazza da caffè Caffè
  • q.b. Cacao amaro in polvere

Preparazione

  1. Prendiamo il pandoro e tagliamo due fette dalla base, così saranno le fette più grandi. Io ho usato solo queste, voi potete usare tutto il pandoro, in questo caso raddoppiate dose di tutto per la farcitura.

  2. Dividiamo le uova in tuorli e albumi, montiamo questi ultimi con le fruste elettriche fino ad averle perfettamente montati a neve ferma.

    In un’altra ciotola lavoriamo i tuorli con lo zucchero e montiamo per bene.

  3. Uniamo ai tuorli montati con lo zucchero il mascarpone, lavoriamo sempre con le fruste per qualche secondo per rendere la crema omogenea.

  4. Uniamo gli albumi montati a neve ferma, qui procediamo con movimenti leggeri dall’alto verso il basso per non smontare gli albumi.

  5. Riprendiamo le fette di pandoro, sistemiamo la prima in un piatto, la bagniamo con il caffè, mettiamo sopra metà della crema al mascarpone.

    Mettiamo sopra l’altra fetta, bagniamo anche questa con il caffè e mettiamo sopra il mascarpone, spalmandolo per bene.

    Copriamo il tutto con abbondante cacao amaro ed eccolo pronto il nostro pandoromisù, il tiramisù con il pandoro, facile, veloce e buonissimo!

  6. tiramisù con il pandoro

    Leggi qui vuoi preparare il PANDORO FATTO IN CASA 

    Non perdere LE NUOVE RICETTE  e CONSIGLI FAI DA TE metti LIKE e seguimi anche sulla mia PAGINA FACEBOOK 

… i consigli di Vane

Una volta preparato il tiramisù con il pandoro, si conserva in frigo per 3 giorni, importante avvolgerlo in pellicola alimentare.

Usate uova freschissima per questa ricetta, se no le pastorizzate seguendo questa ricetta .

Come ho scritto anche sopra, possiamo utilizzare anche tutto il pandoro, in questo caso raddoppiate le dosi per la farcitura.

4,3 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.