Pubblicità
Pubblicità

COUS COUS ESTIVO CON ZUCCHINE SALMONE E MOZZARELLA

Fresco veloce e gustoso il COUS COUS ESTIVO CON ZUCCHINE SALMONE E MOZZARELLA, la ricetta per un primo piatto estivo con condimento senza cottura. Il cous cous condito con la mozzarella, il salmone affumicato e la zucchina cruda grattugiata è saporito e facilissimo da preparare, non devi cuocere nulla, solo mettere il cous cous a mollo nell’acqua bollente per qualche minuto. Questa è la ricetta perfetta se con questo caldo hai poca voglia di cucinare ma mangiare un piatto ricco, gustoso e salutare, sono sicura che lo troverai perfetto! Una ricetta per preparare un piatto estivo buonissimo, infatti questo cous cous sarà il protagonista dei tuoi pranzi e cene estive, ne sono sicura! Adoro i piatti come questi, è ideale anche come piatto unico da portare al mare o da mettere nella schiscetta per il lavoro. GUARDA LA VIDEO RICETTA PER IL COUS COUS SUL MIO CANALE YOUTUBE

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di riposo5 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni
Pubblicità

Ingredienti

500 g cous cous
500 g acqua
1 cucchiaio olio extravergine d’oliva
q.b. sale fino
q.b. prezzemolo
150 g salmone affumicato
150 g mozzarelline ciliegine
2 zucchine romanesche (se piccole 4)
1 limone (scorza più succo)
Pubblicità

Passaggi

Porta a bollore l’acqua con un cucchiaio di olio e un cucchiaino abbondante di sale. Metti il cous cous in una ciotola e coprilo con l’acqua bollente, mescola e copri con un coperchio. Lascia riposare per 5 minuti, o comunque segui le indicazioni sulla confezione del cous cous.

Nel frattempo trita il prezzemolo, taglia il salmone affumicato in pezzetti, e taglia le mozzarelline in quattro parti. Riprendi il cous cous, sgranalo con l’aiuto di una forchetta e condiscilo con il succo del limone, la scorza grattugiata, il prezzemolo tritato, il salmone e le mozzarelline.

Prendi le zucchine, lavale,asciugale e grattugiale con una grattugia a fori grandi ed aggiungile al cous cous, quindi mescola per bene. Il couscous estivo è pronto da gustare, buonissimo e fresco.

Pubblicità

4,4 / 5
Grazie per aver votato!
PubblicitàPubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.