Vassoio,a decoupage Marge

[banner]

 

Vassoio, a decoupage .

Decoupage su vetro…per essere precise bisognerebbe dire come si fa decoupage sottovetro.E’ fondamentale che la superficie di vetro da decorare sia perfettamente pulita ed asciutta, quindi va lavata e asciugata facendo attenzione a non lasciare pelucchi. Poi fate delle prove posizionando i ritagli per vedere l’effetto che si otterrà una volta terminato il lavoro.

Ecco cosa ci serve per decorare il vassoio di vetro:

1 vassoio in vetro

.carta stampata con immagini che preferite

. pennelli piatti di varie dimensioni

.colla per decoupage

. ciotole pulite

. 1 ciotola con l’acqua

. carta assorbente

. 1 forbice

. spugne sintetiche

.vernice trasparente

. colore acrilici in tonalità della carta usata. ;)

 

Ritagliate la carta,e inumiditela con una spugna bagnata d’acqua.Mettete un po di colla stendendola molto bene sul rovescio del piatto.Fate aderire la carta sul piatto premendo con cautela con le dita,ripassate sopra con la colla dal centro verso l’esterno.

La colla in eccesso attorno ai ritagli va eliminata con carta assorbente leggermente bagnata, facendo attenzione a non lasciare pelucchi. Ora lasciate asciugare il piatto per un ora circa.

 

Ora in  un piattino e mettete un mucchietto di colore avorio,prendete una spugna leggermente inumidita e intingetela nel  colore .

Tamponate il piatto su tutta la superficie, continuate a tamponare fin ché ben coperto dal colore .Ora lasciate asciugare bene per 2 ore .Ora con un pennello a punta fine rifinire il contorno del piatto con il colore oro .Lasciate asciugare bene.

Ora potete passare la vernice trasparente opaca o lucida  per découpage passate la vernice 3 volte avendo cura di farla sciugare tra un passaggio a l’altro .

I piatti si possono lavare a mano come un normale piatto ma non in lavastoviglie.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *