Pubblicità
Pubblicità

SPATZEL ALLA BARBABIETOLA E SPECK

SPATZEL ALLA BARBABIETOLA E SPECK,  sono dei piccoli gnocchetti a base di  farina di grano , uova e barbabietola una preparazione  semplice e sfiziosa La tipica forma a goccia che caratterizza gli spatzle viene realizza con lo Spätzlehobel  una grattugia formata da una base bucherellata sulla quale scorre un recipiente contenente l’impasto che viene fatto scivolare avanti e indietro facendo cadere le gocce direttamente nell’acqua bollente, riemergono in superficie in pochi istanti.Ottimi conditi con burro, salvia e noci……o meglio burro,speck e limone.Ma ora andiamo in cucina e vi mostro come preparare gli SPATZEL ALLA BARBABIETOLA E SPECK

SPATZEL ALLA BARBABIETOLA E SPECK
  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: 5 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 4
  • Costo: Economico
Pubblicità

Ingredienti

  • 200 g Barbabietole precotte
  • 200 g Farina
  • 90 g Acqua
  • Sale
  • 2 Uova

Per condire gli spatzel

  • 150 g Burro
  • 100 g Speck
  • 1 cucchiaino Scorza di limone (grattugiata)

Preparazione

  1. Iniziamo a preparare gli spatzel: eliminate la parte superficiale della barbabietola, tagliatela  a pezzetti e versatela nel mixer con le uova e l’acqua frullate il tutto per pochi minuti. Ora versate la farina e il sale continuate a frullare.Portate intanto al bollore una pentola colma di acqua salata, servirà per la cottura degli spatzle. Nel frattempo prepariamo il condimento, fate sciogliere in una padella il burro con lo speck tagliato a striscioline spegnete il fuoco.

    Cuocete gli spatzle, versate  all’interno del quadrato d’acciaio della macchinetta  un po’ di  pastella di barbabietola, fatelo scorrere a destra e a sinistra fino a che l’impasto non sarà caduto tutto nell’acqua formando dei piccoli gnocchetti.Quando gli spätzle inizieranno a riaffiorare in superficie  scolateli con una schiumarola  e trasferiteli direttamente nella padella dove avete sciolto il burro con lo speck, lasciate insaporire il tutto per pochi minuti.Spegnete e aggiungete il cucchiaino di scorza di limone grattugiata.

    Servite gli SPATZEL ALLA BARBABIETOLA E SPECK ben caldi.

     

CONSIGLIO

Per tornare alla HOME PAGE

Se ti piacciono le mie ricette e vuoi restare sempre aggiornato, trovi LA CUCINA DI MARGE  anche sulla pagina FACEBOOK

5,0 / 5
Grazie per aver votato!
PubblicitàPubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *