Sorrisi alla nutella, ricetta senza glutine Marge

[banner]

 

Sorrisi alla Nutella

Oggi  una ricetta meravigliosa i sorrisi alla nutella,una ricetta per gli intollerante al glutine. 😉

Sorrisi alla nutella,   di solito sono  ripieni    con del prosciutto e mozzarella filante ,o spinaci e prosciutto ….. io oggi faccio la versione dolce,  sorrisi alla nutella. Prendono il nome dalla loro forma che richiama appunto quella di un sorriso.La  ricetta dei sorrisi alla nutella  l’ho dedicata  al figlio di una mia cara amica ,intollerante al glutine 😛 devo dire che  il risultato è veramente eccellente.Basta cambiare i 200 gr di farina 00 con la farina di riso e fecola e cosi anche chi è intollerante al glutine può gustare questa  squisitezza:-P Si possono congelare sia crudi che  da cotti,basterà scaldarli al forno al momento del bisogno. 😉

Ingredienti

.120 gr di farina di riso

.80 gr di fecola di patate

.  sale un pizzico

.400 gr di latte

.40 gr  burro

Preparazione

In un tegame versate il latte e il burro,portare ad ebollizione, mischiate le due farine e versatele all’interno mescolando bene con un cucchiaio. Non appena la pasta si sarà raccolta in un unica palla, è pronto. Spegnete e togliete dal fuoco facendo intiepidire.
Dividete l”impasto in palline stendete e farcite con la nutella . Richiudete a mezzaluna.  Infornate a 180° per 20 minuti avendo la cortezza di ungere leggermente  prima di infornare,volendo si possono anche friggere.Una volta cotti  spolverizzateli con zucchero a velo.

4 Risposte a “Sorrisi alla nutella, ricetta senza glutine Marge”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *