Sfogliatelle gusto pizza ,ricetta veloce.

[banner]

 

Sfogliatelle gusto pizza

 

 

Sfogliatelle gusto pizza  .  Oggi faccio la versione veloce delle sfogliatelle gusto pizza , si possono fare ovviamente anche dolci e sono buonissime io le ho mangiate a Napoli e sono meravigliose con il ripieno alla ricotta , ma  oggi faro la versione pizza veloce …. favolose!

Ingredienti

.3 rotoli di pasta sfoglia pronta  (forma rettangolare)

. 50 gr di burro

. 2 cucchiai di concentrato di pomodoro

. 60 gr di formaggio tipo fondina

. cucchiaino di origano

. sale

Preparazione

Stendete  il primo rotolo di pasta sfoglia e, con un pennello, spalmatelo con   il burro morbido ( a crema) sovrapponete il secondo rettangolo di pasta e passateci sopra leggermente con il matterello per farlo aderire al primo. Spalmate  di nuovo con il burro ed infine coprite con il terzo rettangolo di pasta sfoglia, spalmatelo  con il rimanente burro.

Arrotolate  i tre strati su se stessi e forma un rotolo, avvolgetelo  con la carta forno e mettetelo   in frigo per 2 ore

Preparate  il condimento “pizza” in una ciotola versate , il concentrato di pomodoro , l’origano e 1 pizzico di sale.Tagliate a pezzettini la fondina.

Trascorso le due ore  togliete  il rotolo dal frigo, e con un coltello a lama lunga, tagliatelo a fette di 1 cm. circa di spessore.

Per dare la forma alle sfogliatelle prendete un disco di pasta e premete con entrambi i pollici l’interno del disco in modo da ottenere un cono vuoto, fate  attenzione che non si formino aperture. Ore mettete in ciascuna sfogliatella 1 cucchiaino di concentrato ,un pezzetto di formaggio,richiudete premendo i bordi.

Disponete le sfogliatelle sulla placca del forno foderata di carta forno e cuoci per circa 20 minuti a 190°

 

Sfogliatelle gusto pizza

 

2 Risposte a “Sfogliatelle gusto pizza ,ricetta veloce.”

  1. ciao,
    guarda che ti volevo dire che il formaggio che tu usi non si chiama Fondina, ma Fontina, ed e´ un formaggio molto famoso della Val d´Aosta.
    Ciao

    1. Si chiama errore di battitura dovuta alla tastiera del pc che va cambiata quando prima conosco bene la fondina la sua provenienza 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *