Rosti di patate e zucchine

Rosti di patate

                                         Rosti di patate e zucchine

Oggi preparo un secondo  piatto davvero molto gusto Rosti di patate e zucchine. Il rosti è un piatto tipico  della svizzera a base di patate che vengono grattugiate e saltate in padella, facendo formare una croccante crosticina.
La ricetta base del rosti si utilizzano le  patate, ci sono svariate  ricette come il rosti con pancetta, speck ……. .
Nella ricetta che propongo oggi ho utilizzato patate e zucchine.Il rosti di patate può essere gustato come secondo piatto o  piatto unico.

  Rosti di patate e zucchine

 

Ingredienti

  • 500 gr di patate
  • 1-2 zucchine
  • sale
  • pepe
  • olio

 

Preparazione

 

Sbucciate le patate, sciacquatele, asciugatele e grattugiatele facendole ricadere in una ciotola, grattugiate anche le zucchine e versatele nella stessa ciotola delle patate; mescolate bene. Scaldate l’olio in una padella, antiaderente  a fuoco basso versate le verdure  schiacciatele  leggermente con una spatola  e fatele cuocere a fiamma viva senza più rigirarle, di modo che si formi una crosticina dorata sul fondo. Quando si sarà formata la crosticina  potete girare il rosti  (come per una frittata) e cuocete  anche dall’altro lato, facendo formare la croccante crosticina.

 

 

 

 

 

Ti va di fare un salto sulla mia fan page di Facebook?    Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e per chiedermi qualunque chiarimento! Ti aspetto

6 Risposte a “Rosti di patate e zucchine”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *