PASTA CON VERDURE GRIGLIATE

PASTA CON VERDURE GRIGLIATE,è uno dei primi estivi più semplici, leggeri e colorati, ideale da consumare durante i mesi caldi a pranzo o per una cena fresca e veloce. La pasta con verdure grigliate è ottima sia calda sia fredda,si prepara con un mix di verdure grigliate e il tutto profumato da foglie di origano ( o basilico,menta)

Per preparare questo piatto stuzzicante e molto saporito, bisogna tagliare a fette tutte le verdure e cuocerle su una griglia rovente, poi grigliare i peperoni interi, spellarli e ridurli in striscioline.

Come ultimo passaggio, ci basterà saltare la pasta con le verdure grigliate e uno spicchio di aglio e si va a tavola.

Ma ora andiamo in cucina e vi mostro come preparare la PASTA CON VERDURE GRIGLIATE

pasta con verdure grigliate
  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàPrimavera, Estate e Autunno

Ingredienti

VEDIAMO INSIEME COSA CI SERVE PER PREPARARE

PASTA CON VERDURE GRIGLIATE

1 peperone giallo
1 peperone rosso
2 zucchina
2 melanzana
350 g rigatoni
q.b. olio extravergine d’oliva
q.b. origano (basilico o menta)

456,55 Kcal
calorie per porzione
Info Chiudi
  • Energia 456,55 (Kcal)
  • Carboidrati 71,70 (g) di cui Zuccheri 4,76 (g)
  • Proteine 14,22 (g)
  • Grassi 15,50 (g) di cui saturi 2,31 (g)di cui insaturi 1,04 (g)
  • Fibre 4,60 (g)
  • Sodio 7,68 (mg)

Valori indicativi per una porzione di 150 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.

* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov

Passaggi

Iniziamo a preparare la

PASTA CON VERDURE GRIGLIATE

Come preparare la pasta con verdure grigliate

Lavate tutte le verdure e eliminte le estremità delle zucchine, poi tagliatele a rondelle sottili.

Scaldate una griglia fino a renderla rovente, poi aggiungete le rondelle di zucchine.

Grigliate per circa 2 minuti per lato, poi girale e proseguite la cottura per lo stesso tempo. Una volta pronte, toglietele dalla griglia aiutandoti con delle pinze e trasferitele in un piatto.

PASTA CON VERDURE GRIGLIATE

Spuntate le melanzane, poi tagliatele a fette di circa 5 millimetri di spessore. Cuocete le fettine di melanzane sulla griglia rovente, circa 4-5 minuti per lato.

Ora i peperoni, scottateli sulla piastra fin quando non saranno ben teneri e abbrustoliti: in questo modo riuscirete ad eliminare semplicemente con un coltellino la buccia che è la parte più indigesta.Quando saranno completamente pelati  tagliateli a striscioline sottili facendo così per entrambi i peperoni

Cuocete la pasta in abbondante acqua bollente e salata e mentre cuoce versate dell’olio in una padella insieme all’aglio e lasciate insaporire qualche minuto. Unite le verdure grigliate nella padella Quando la pasta sarà cotta al dente, scolatela e versatela nella padella così da lasciarla insaporire con le verdure  grigliate in precedenza amalgamate insieme tutti i sapori per qualche istante.

Ecco la nostra pasta alle verdure grigliate è pronta servite ben calda oppure di gustatela fredda.

E buon appetito!!

PASTA CON VERDURE GRIGLIATE

Consigli di Marge

.La pasta con verdure grigliate può essere conservata in frigorifero in un contenitore ermeticamente chiuso per massimo 2 giorni.

Seguimi sulla pagina facebook cliccando QUI  o sul mio account Instagram QUI e su  Telegram non perderai nessuna ricetta. Torna alla HOME


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *