Pubblicità
Pubblicità

PENNE CON SALSICCIA E PHILADELPHIA

Siete alla ricerca di un primo piatto  appetitoso e goloso pronto in pochi minuti? Eccolo servito PENNE CON SALSICCIA E PHILADELPHIA la ricetta perfetta da preparare per un pranzo in famiglia, o si ha poco tempo per cucinare o quando stanno per arrivare i vostri amici affamati e non sappiamo cosa preparare.Con pochi e semplici passaggi garantiranno un risultato strepitoso.

Ma ora andiamo i cucina e vi mostro come preparare le PENNE CON SALSICCIA E PHILADELPHIA

 

 

Trovi La Cucina DI Marge  anche sulla pagina FACEBOOK  INSTAGRAM  TWITTER

 

Penne con salsiccia e philadelphia
  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: 12 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 4
  • Costo: Economico
Pubblicità

Ingredienti

  • 300 g Penne Rigate
  • 200 g Formaggio (Philadelphia)
  • 200 g Salsiccia
  • Parmigiano reggiano (grattugiato)
  • 1-2 bicchieri Vino bianco secco
  • Burro
  • Sale
  • Pepe

Preparazione

  1. Iniziamo a preparare la pasta con salsiccia e philadelphia,private le salsicce della pelle esterna, fatele cuocere in un tegame per 5 minuti a fuoco dolce con una noce di burro cercando di sbriciolarle con una forchetta.

  2. Dopo 10 minuti bagnate con il vino, lasciate sfumare e continuate la cottura per 5 minuti aggiustate di  sale e pepe.

  3. Quando è ben rosolata aggiungete il formaggio philadelphia, fate sciolgiere a fuoco dolce, quando si è ben mantecato con la salsiccia spegnete il fuoco.
    Lessate la pasta in abbondante acqua salata, scolatela al dente trasferendola direttamente nel tegame con il condimento  e mescolatela bene alla salsiccia e philadelphia aggiungendo qualche cucchiaio di acqua di cottura della pasta.
  4. Pubblicità
  5. Spolverate con  abbondante parmigiano.

    Servite le vostre PENNE CON SALSICCIA E PHILADELPHIA ancora calde

Note

4,8 / 5
Grazie per aver votato!
PubblicitàPubblicità

2 Risposte a “PENNE CON SALSICCIA E PHILADELPHIA”

  1. E sì, qualche volta mi capita di avere poco tempo per mangiare e non so mai che preparare, questa sì che è una bella idea, veloce e gustosa, grazie!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *