Involtini di pollo con spinaci

[banner]

Involtini di Pollo

 

Gli involtini di pollo con spinaci  è un secondo piatto semplice e saporito e viene realizzato con petto di pollo arrotolato con spinaci, prosciutto cotto, e sottilette.

Gli involtini di pollo, accompagnati  con delle patate in padella ( vedi qui )o da una fresca insalata mista   sono davvero gustosi e verranno apprezzati da adulti e bambini
Per realizzare questi involtini di pollo potete  sbizzarrirvi abbinando i salumi che più preferite. 😛

Involtini di pollo con spinaci

 

Ingredienti

 

 

Preparazione

Per preparare gli involtini di pollo iniziate lessando gli spinaci freschi. Una volta cotti, scolateli bene eliminando tutta l’acqua, salateli e pepateli a piacere e infine sminuzzateli finemente con un coltello. Con un pestacarne battete leggermente le fettine di petto di pollo per renderle più sottili.

Tagliate le fette di prosciutto cotto a metà. Iniziate quindi a comporre gli involtini di pollo: posate su ogni fettina di carne una sottiletta , mezza fetta di prosciutto,   e un bel cucchiaio di spinaci lessati. Poi iniziate ad arrotolare il pollo ben stretto partendo da un’estremità verso l’altra e fissandolo alla fine con uno stecchino; continuate così per tutti gli involtini. Fate scaldare un pò di olio in una  padella antiaderente e posateci gli involtini  e fate  rosolare a fiamma viva da entrambi i lati quando saranno ben dorati sfumate con il mezzo bicchiere di vino,e lasciate evaporare (il vino)  salate e chiudete con un coperchio e  continuate la cottura.
Fate cuocere gli involtini per circa 15 – 20 minuti  se durante la cottura la carne dovesse eccessivamente asciugarsi aggiungete un  mestolo di brodo. 😛

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *