Gelato alla fragola-senza gelatiera

Gelato di Fragola

   Gelato alla Fragola

 

 

Il Gelato alla fragola è uno  dei tanti gusti classici preferiti dai bambini .Potrete far felici tutti preparandolo per una pausa rinfrescante nelle prossime  giornate estive.
Sarà sufficiente scegliere le fragole più dolci e mature, frullarle e aggiungerle alla  e panna. Quando sarà pronto potrete servire il vostro gelato alla fragola in coppette accompagnato da fragole  o panna montata. Il gelato alla fragola si prepara in pochissimo tempo e senza gelatiera basta un minipimer  ,il tempo di far congelare la miscela e il nostro gelato alla fragola è pronto.

Gelato alla fragola-senza gelatiera

 

Ingredienti

  • 300 gr di fragole
  • 100 gr di zucchero a velo
  • 200-250 gr di panna
  • 1 limone

Preparazione

 

Iniziamo a preparare il gelato  pulendo e lavando le fragole, tagliatele a pezzetti e frullateli con un minipimer, aggiungete lo zucchero a velo e il succo di un limone e la panna amalgamate bene.Ora ponete la miscela nel freezer a raffreddare avendo cura di mescolarlo ogni 30 minuti fino a raggiungere la consistenza voluta.

 

 

 

 

 

 

 

Ti va di fare un salto sulla mia fan page di Facebook?    Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e per chiedermi qualunque chiarimento! Ti aspetto

 

 

 

3 Risposte a “Gelato alla fragola-senza gelatiera”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *