CROSTINI CON CREMA DI PEPERONI

CROSTINI CON CREMA DI PEPERONI
CROSTINI CON CREMA DI PEPERONI

CROSTINI CON CREMA DI PEPERONI, un ottimo finger food…..antipasto.La crema di peperoni è una ricetta Pugliese o meglio di Martina Franca .Viene preparata con peperoni rossi ,aglio, sedano, olio…… la si può gustare su bruschette, piadine……o condire un bel piatto di pasta. Io per questa ricetta a fine cottura ho frullato i peperoni ma si può tranquillamente anche non frullare lasciando cosi la nostra composta di peperoni al naturale.

Ma ora andiamo in cucina a preparare i CROSTINI CON CREMA DI PEPERONI

 

CROSTINI CON CREMA DI PEPERONI

Ingredienti

  • 400 g di peperoni rossi
  • 3 coste di sedano
  • 1 spicchio di aglio
  • sale q b
  • olio
  • 1 peperoncino piccante
  • crostini di pane
  • scaglie di parmigiano

Preparazione

Dopo aver lavato  i peperoni, sgocciolati e nettati dai semi, devono essere pazientemente tagliati a piccole striscioline .

Mettete in una  pentola  olio di oliva, aglio tritato, sedano tagliuzzato anch’esso a dadini ed il sale, i peperoni  e i  peperoncini piccanti tagliati a pezzetti.

Far cuocere a fuoco lento per circa un’ora o fino  a che l’acqua che si formerà, non si sarà asciugata del tutto . Ora frullate la peperonata e versatela nei barattoli, chiudeteli e fate bollire questi ultimi avvolti in dei teli in una pentola con acqua. Quando l’acqua bolle proseguire la cottura per 30 minuti. Far raffreddare i barattoli e conservare in luogo al buio.

Per i crostini basta adagiare la crema di peperoni,e il parmigiano .

 

 

 

Gli orecchini sono  opera dell’ artista artigiana  Enza Patera di SUD SUD laboratorio Italiano crea  gioielli, monili e complementi d’arredo realizzati spesso in unico esemplare, irripetibile ed unico. Ogni oggetto viene concepito come una preziosità capace di raccontare una storia, evocare un ricordo o sviluppare un’emozione intensa

 

SUD SUD LABORATORIO ITALIANO
SUD SUD LABORATORIO ITALIANO

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *