BURRO FATTO IN CASA,RICETTA FACILE

BURRO FATTO IN CASA,RICETTA FACILE, cosa c’é di meglio che utilizzare dell’ottimo burro fatto in casa per  una merenda sana e genuina come una bella fetta di pane, burro a fatto in casa marmellata per la colazione dei nostri figli?   Realizzare il burro in casa  è abbastanza facile, con poche e semplici mosse,  preparate il vostro delizioso panetto di burro. Basta montare la panna e  continuate a montare  fino a che i grassi non si saranno separati completamente dai liquidi e ……….otterrete un ottimo  burro .Ma ora andiamo in cucina e vi mostro come preparare BURRO FATTO IN CASA,RICETTA FACILE

BURRO FATTO IN CASA,RICETTA FACILE
  • Preparazione: 25 Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni:
  • Costo: Economico

Preparazione

  1. Versate la panna, fredda di frigorifero,  in una  ciotola ben fredda ,e  iniziate a montare la panna con un sbattitore e, quando si sarà montata a neve ben ferma,  continuate a lavorare il composto fino a che i grassi non si saranno completamente separati dai liquidi  e la panna  ormai divenuta burro, avrà assunto una colorazione giallastra: ci vorranno circa 15|20 minuti. Quando i grassi si attaccheranno completamente alle fruste, spegnete lo sbattitore estraete il composto e trasferitelo in un colino, posto all’ interno di una ciotola.

    Aiutandovi con una spatola eliminate tutto il latticello che si è  formato  durante la lavorazione e conservatelo in un contenitore di vetro in frigo,può essere usato per preparare  i dolci al posto del latte e si conserva per 23 giorni Ora strizzate molto bene il burro con le mani  per fare in modo che  il liquido contenuto di fuoriuscire completamente: questa operazione è molto importante, perché consente al burro di conservarsi più a lungo e ne impedisce l’irrancidimento.  Infine, date al burro la forma che preferite.

CONSIGLIO

Per tornare alla HOME PAGE

Se ti piacciono le mie ricette e vuoi restare sempre aggiornato, trovi LA CUCINA DI MARGE  anche sulla pagina FACEBOOK

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *