SFERA DI RISO E ZUCCHINE

Come noterete, nelle mie ricette, trovate spesso le verdure, ortaggi e frutta essiccate, (nell’ essiccatore) le preferisco perché mantengono tutte le proprietà nutritive ed organolettiche. Seguendo una dieta vegana, ci tengo moltissimo ad assimilarne il più possibile.

Sfera di riso e zucchine

INGREDIENTI X 2 PERSONE:

150 gr si riso integrale carnaroli

2 + 1 manciate di zucchine essiccate

Basilico

Mentuccia

Sale

Pepe

Mandorle tritate

Olio evo q.b.

PROCEDIMENTO:

Cuocete il riso e salate.

Cotto il riso, aggiungere le due manciate di zucchine essiccate, sbriciolandole con le mani ed una, senza sbriciolare, aggiungete il basilico, un cucchiaio di olio, un po’ di pepe e amalgamate. Impiattate decorando con qualche rotella di zucchina, spolverizzate con le mandorle tritate e un pizzico di mentuccia essiccata. Il piatto è pronto, non vi resta che gustarlo 😉 BUON APPETITO!

 

Pubblicato da kibusa

Nata a Napoli l'anno della conquista della Luna, ho sempre amato i viaggi, la fotografia, i libri e la cucina. Vegetariana da sempre, vegana dal 2000, amo sperimentare e ho una splendida famiglia che mi supporta (e sopporta). Con voi condivido i miei successi (quando ci sono) in cucina, e le esperienze delle mia amiche, per condividere piatti deliziosi ed emozioni, sperando possano tornarvi utili!