PENNETTE CON ZUCCHINE E COCCO

La parte più complicata di questa ricetta? E’ lessare la pasta ;P Un primo veramente velocissimo e gustoso, Ideale al ritorno dal mare perché è buonissimo anche freddo.

Pennette con zucchine e cocco

INGREDIENTI x 2 PERSONE:

150 gr di pennette integrali bio

2 zucchine essiccate nell’essiccatore

di panna di cocco q.b. per condire (50 gr circa)

Mentuccia

Basilico

Aglio

Olio evo q.b.

Sale

Pepe nero

Lievito alimentare in scaglie

 

PROCEDIMENTO:

Lessate la pasta:

Mettete la pentola con acqua, a bollore pieno, aggiungete il sale, fate riprendere il bollore, buttate la pasta, mescolate, mettete il coperchio a metà , fate riprendere il bollore, scoprite e cuocete per il tempo indicato sulla confezione (anche meno, se la pasta vi piace al dente). Scolate la pasta e unite la panna al cocco, le zucchine leggermente sbriciolate, le spezie, un cucchiaio di oilo evo. Fate insaporire mischiando un po’, impiattate e spolverizzate con il lievito alimentare in scaglie. Servite e buon appetito 🙂 E’ buonissimo anche freddo.

Pubblicato da kibusa

Nata a Napoli l'anno della conquista della Luna, ho sempre amato i viaggi, la fotografia, i libri e la cucina. Vegetariana da sempre, vegana dal 2000, amo sperimentare e ho una splendida famiglia che mi supporta (e sopporta). Con voi condivido i miei successi (quando ci sono) in cucina, e le esperienze delle mia amiche, per condividere piatti deliziosi ed emozioni, sperando possano tornarvi utili!