Su di me

Su di me

Ciao a tutti, mi chiamo Anita, vivo a Ragusa e ho 36 anni.

Ho avuto sempre il desiderio di avere uno “spazio virtuale tutto mio” in cui condividere con amici, amici di amici, amici di amici di amici fatti, consigli, idee, passioni e contenuti. Per questo motivo vi presento Keno’ un blog giovane e frizzante con le caratteristiche in regola per essere a portata di tutti.

Ai tempi dell’università i miei cari amici catanesi mi prendevano in giro per l’uso della parola Keno’, un’intercalare tipico delle mie parti che indica un rafforzativo, una doppia affermazione su ciò che viene detto. Così questa parola divenne un vero e proprio tormentone. Anche loro concludevano le loro frasi con la parola…Keno’? Da qui l’idea del nome al mio blog.

Il mio approccio alla cucina può essere considerato doppio: nel senso che il primo approccio fu in tenera età quando con mia madre preparavamo dolci per la merenda o colazione, piatti tipici per le festività ecc.. , ma sempre sotto la sua super visione; il secondo approccio, quello vero e proprio, è stato nel periodo universitario quando insieme alle mie amiche non per niente abituate a piatti pronti o mensa universitaria, preparavamo pietanze e guarda caso tutti i nostri amici all’ora di cena bussavano alla porta…

Sono una ragazza felicemente innamorata e che ama scoprire, sperimentare, condividere e soprattutto sono sempre AFFAMATA! No nel senso letterale del termine: affamata del sapere, della scoperta, di colori, odori e sapori che la natura ci regala giorno dopo giorno.

Appassionata della vita mi piace ovviamente cucinare, soprattutto per gli altri, fotografare, ascoltare musica prettamente rock, trascorrere le giornate con la famiglia, gli amici e fare viaggi anche brevi, l’importante è che quando torno a casa ho visto, incontrato luoghi nuovi. Infatti proprio per questo motivo io e il mio compagno, nelle belle giornate di sole, andiamo in moto e girovaghiamo fin dove ci porta il vento.

Il mio blog vuole essere uno spunto di ricette, consigli e non solo….Si rivolge a tutti voi che, come me, ama la cucina genuina così come ci ha insegnato mamma, con sapori semplici, con prodotti soprattutto locali e allo stesso tempo curiosa di sapori nuovi, provenienti da altre città e perché no anche da altre culture.

Cerco di cucinare in base a quello che trovo in frigo…non seguo mai una lista di quello che devo comprare ( a parte quando ho ben chiaro cosa preparare), mi regolo in base a ciò che trovo ai mercatini biologici o dal fruttivendolo di fiducia, al supermercato o dal macellaio.

Così come la manna che cade dal cielo qualche giorno prima dell’inizio del 2018, ricevetti una chiamata da Mastercheffa alias Stephanie giovane e famosa blogger della mia città,  la quale diceva che ero stata selezionata per il I° corso di foodblogger e così ho iniziato questo nuovo viaggio chiamato Keno’.

La fame vien cucinando …e non solo, è il motto del mio blog perché al suo interno troverete non solo facili e pratiche ricette di cucina preparate con molta semplicità aiutandovi così nella scelta dei cibi e su cosa cucinare, ma anche una parte interamente dedicata ai viaggi che ho fatto nella mia amata sicilia, luoghi d’interesse, consigli vari su dove mangiare, alloggiare e tanto altro.

Un frullatore di contenuti, idee, suggerimenti e tanto altro…allora che dire buona lettura a tutti!

Da keno’