Viaggi alternativi – Sicilia e non

paesaggio ragusano

” I’am the passenger and I ride and I ride”

Così come cantava nel lontano 1977 Iggy Pop in ” the passenger “, oggi vi presento i miei ” Viaggi alternativi – Sicilia e non” una raccolta di viaggi, idee e spunti per costruire nel miglior dei modi il vostro viaggio perfetto in sicilia e non. Un simpatico modo per condividere, scambiare esperienze, consigli e anche idee viaggio!

Mi piace molto viaggiare, conoscere, parlare con la gente del posto, conoscere le loro abitudini, i loro modi di fare e i luoghi che frequentano. Mi piace molto camminare tra le vie della città, scoprire vicoli e scorci da poter fotografare. Così come scrivevo nella mia tesi nel lontano 2006:

Il viaggio è il movimento di un viandante che nel suo cammino si sposta costruendosi nuove visioni, sensazioni, percezioni, volti e incontri.E’ una raccolta d’impressioni destinate ad essere ogni volta differenti, sono annotazioni, piccoli racconti che potrebbero avere come protagonisti noi stessi.

Ciò richiede tempo e soldi e non sempre si può soddisfare questa sfrenata voglia di girovagare. Così  io e il mio ragazzo organizziamo  piccoli viaggetti anche con amici di uno o più giorni scoprendo posti e luoghi diversi della sicilia e tutto ciò  low cost!!

Inoltre nella bella stagione usciamo e viaggiamo pure in moto…che dire esperienze davvero uniche.

Qua troverai una raccolta di immagini, esperienze, luoghi che ho visitato e che vi voglio indicare, ma anche suggerimenti e consigli su dove alloggiare e dove mangiare. Vi parlerò oltre che della mia città, anche della provincia per poi spostarci in tutto il resto dell’isola chiamata Sicilia e non solo della mia terra, ma anche di quei luoghi, se pur pochi, visitati.

Vi racconterò, attraverso i miei occhi di Viaggi Alternativi di come scoprire i lati nascosti di un luogo, di come rilassarsi e soprattutto di come divertirsi!

Ti starai chiedendo perché allora non leggere semplicemente una guida turistica? Beh, ovviamente documentarsi non è la scelta sbagliata, ma quello che voglio darti io non si trova in nessuna guida turistica, ovvero la spontaneità e la realtà di come trascorrere per il meglio le proprie vacanze. Piccoli e utili consigli pratici di un esperienza già fatta allo scopo di farvi trascorrere la vacanza nel miglior dei modi, senza spreco e senza stress. E non è finita. Anche tu puoi diventare protagonista dei tuoi viaggi!  Scrivimi dei tuoi viaggi, i luoghi visitati, posta immagini che più rappresentano la tua esperienza, sarò felice di inserirli nel mio blog e perché no di visitare qualora non l’avessi già  fatto.

Allora, Buon Viaggio Alternativo pure a te, Keno’?On the road