Risotto con zucchine e stracciatella, un primo fresco, gustoso, facile da preparare, perfetto anche nelle calde sere d’ estate, in piu’ lasciandolo bello cremoso, e’ un vero piacere per il palato. vi lascio pero’ altre idee
Sponsorizzato da Ceramiche Ambrosi
- DifficoltàFacile
- CostoMedio
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura15 Minuti
- Porzioni3
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
- StagionalitàEstate
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
Curiosità’: le zucchine contendono potassio, acido folico, vitamina E e vitamina C. Son anche diuretiche e ci aiutano con i problemi delle vie urinari, sono utili alleate anche a chi soffre di infiammazione intestinale, ed in piu’ utilissime per chi soffre di stitichezza, in piu’ sono ipocaloriche e buonissime.
Risotto con zucchine e stracciatella, per questo primo sfizioso, iniziamo a preparare il brodo vegetale, io ho utilizzato Well, un brodo concentrato spettacolare. Poi laviamo bene le zucchine, due le tagliamo a dadini, una a rondelle, perché ho scelto di friggerle, per accompagnare il risotto.
Prendiamo un tegame, mettiamo un filo d’ olio evo, e lasciamo soffriggere, lo togliamo ed aggiungiamo le zucchine, le lasciamo cuocere per qualche minuto, poi aggiungiamo il riso e lo lasciamo tostare. A questo punto, iniziamo ad aggiungere il brodo poco per volta. Nel frattempo friggiamo le fettine di zucchina, che poi adageremo su carta assorbente.
Quando il riso sara’ cotto lo mantechiamo con del burro e del formaggio, lasciandolo all’ onda, lo serviamo con fettine di zucchine fritte e stracciatella, ragazzi una vera bontà’l mio Risotto con zucchine e stracciatella. Servito su un piatto Ceramiche Ambrosi
Se ti piacciono le mie ricette passa dalla mia paginetta FB per un mi piace, e magari prova le mie ricettine ti aspetto
In cucina con Frollina ti lascio un altra ricettina TAGLIATELLE CON ZUCCHINE RICOTTA SPECK