Penne zucchine speck e formaggio

Penne zucchine speck e formaggio, un primo super gustoso e goloso, pronto in poco tempo, quindi perfetto per chi come me ne ha sempre poco di tempo, vi lascio altre idee sfiziosine, per le vostre ricettine. Ringrazio Davide e la sua mamma Patty per le zucchine dell’ orto davvero speciali

Penne zucchine speck e formaggio
  • DifficoltàFacile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni2
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

5 zucchine
1 spicchio aglio
q.b. pepe
q.b. sale
q.b. olio evo
100 g formaggio spalmabile
50 g mandorle
100 g formaggio grattugiato
150 g speck

Strumenti

Passaggi

Penne zucchine speck e formaggio, per preparare questa ricettina, partiamo dalle zucchine, le laviamo accuratamente, poi 3 le tagliamo a meta’ e le lessiamo per qualche minuto. Nel frattempo in un tegame mettiamo un filo di olio ed uno spicchio di aglio.

Lasciamo soffriggere, poi togliamo e aggiungiamo lo speck, lasciamo cuocere per qualche minuto, e sfumiamo con il vino. Nel frattempo prendiamo le atre zucchine el tagliamo a fette, le aggiungiamo allo speck, saliamo, pepiamo e lasciamo cuocere a fuoco vivace.

Prendiamo ra le zucchine lesse, le mettiamo nel boccale del mixer, io ho usato Nutri Express, aggiungiamo il sale, il pepe, il formaggio spalmabile, l’ olio evo, le mandorle, e frulliamo il tutto, ottenendo cosi un crema liscia ed omogenea, che lasciamo da parte.

Cuociamo la pasta, io ho scelto La Toscanina, direttamente dalla mia amata maremma, pasta made in Tuscany, prodotta interamente con grano 100% proveniente dai campi della Maremma Toscana, terra da sempre dedicata alla produzione cerealicola di alta qualità. Sapete che io la pasta la cuocio con un metodo particolare, CLICCATE QUI per saperne di piu’.

Una volta cotta, la scoliamo la saltiamo con zuccihne speck, aggiungiamo la crema, il formaggio grattugiato e lasciamo insaporire. Serviamo, ed ecco le mie super Penne zucchine speck e formaggio pronte per essere gustate, vi leccherete i baffi.

Penne zucchine speck e formaggio

Se ti piacciono le mie ricette passa dalla mia paginetta FB per un mi piace, e magari prova le mie ricettine ti aspetto

In cucina con Frollina ti lascio un altra ricettina, PENNE CON MAZZANCOLLE E POMODORI

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da katiamontomoli

SONO UNA MAMMA CHE LAVORA,, CHE A VOLTE HA POCO TEMPO PER DEDICARSI ALLA CUCINA, ECCO QUESTO BLOG, SENZA TANTE PRETESE, E' PER CHI COME ME AMA PASTICCIARE, MA NON SEMPRE PUO'' FARLO. RICETTE SEMPLICI, ANCHE DELLA TRADIZIONE, ALLA PORTATA DI TUTTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.