LA TOSCANINA PASTA GENUINA

LA TOSCANINA PASTA GENUINA, buongiorno a tutti, oggi sono davvero felice ed emozionata, perché vi parlo di un realtà tutta Maremmana, la pasta la Toscanina, che viene prodotta nella terra che amo, dove sono cresciuta, dove ho ben salde le mie radici, e dove le cose si fanno con a ore e dedizione, proprio come facevano i nostri nonni.

La Toscanina è il marchio ufficiale dell’autentica pasta made in Tuscany, prodotta interamente con grano 100% proveniente dai campi della Maremma Toscana, terra con produzione cerealicola di alta qualità.
La macinazione a pietra semi – integrale del grano maremmano permette di mantenere intatte, in tutto il processo, importanti sostanze per l’organismo, come vitamine e i minerali.
La trafilatura al bronzo, seguita da una essiccazione media di 3 giorni, conferiscono alla Pasta La Toscanina il gusto autentico della pasta di una volta. Un prodotto genuino, ricco di sapori e di sentori tipici della pasta fatta in casa. Con le sue due linee, quella a grano duro (linea blu), e quella ai grani antichi (linea marrone) interamente BIO, le varie paste prodotte da La Toscanina sono pensate per chi, ogni giorno, vuole scegliere un prodotto sano e di altissima qualità, senza rinunciare al piacere del palato. Io mi sono già cimentata, e vi posso assicurare che il gusto e la consistenza di questa pasta sono unici. I prodotti che ci offrono, non residui chimici, sono estremamente sicuri per la salute e al tempo stesso di alto valore sotto il profilo alimentare, nutrizionale ed organolettico. Insomma sono prodotti di nicchia, che vengono pensati per tutta la famiglia, mantenendo la tradizione di una terra dove l’ amore e la dedizione la fanno da padrone. Possiamo scegliere tra: Senatore Cappelli, alta digeribilità’ e basso contenuto di glutine. Grano duro, Tritordeum Bio, Khorasan Bio. Tutto questo e’ possibile grazie all appoggio della Cooperativa Agricola Valle Bruna, dove uomini e mezzi sono impegnati nel difficile compito di valorizzare al meglio l’attività di coltivazione cerealicola e, più in generale, quella agricola della Maremma Toscana. I cereali vengono macinati nel loro mulino a pietra sito in Loc. Madonnino di Braccagni (GR).

Potrete trovare pici rigati, tagliatelle, penne e fusilli prodotti con grano duro coltivato senza uso di glifosate (Linea blu); penne, strigoli, fusilli e caserecce prodotte con grani antichi e speciali coltivati con metodo biologico (linea marrone) .

Infine potrete scegliere farine per tutti gli usi, di grano tenero integrale o di tipo 1, di grano duro, biologiche di grani antichi come cappelli, khorasan e speciali come farro monococco. Insomma cosa chiedere di piu’? Fate come me scegliete la qualità e la genuinità di LA TOSCANINA PASTA GENUINA by In cucina con Frollina 

vi lascio delle ricette

Penne zucchine speck formaggio

Involtini di zucchine e popone

Penne con mazzancolle e pomodori

Tagliatelle con zucchine ricotta speck

LA TOSCANINA PASTA GENUINA

Pubblicato da katiamontomoli

SONO UNA MAMMA CHE LAVORA,, CHE A VOLTE HA POCO TEMPO PER DEDICARSI ALLA CUCINA, ECCO QUESTO BLOG, SENZA TANTE PRETESE, E' PER CHI COME ME AMA PASTICCIARE, MA NON SEMPRE PUO'' FARLO. RICETTE SEMPLICI, ANCHE DELLA TRADIZIONE, ALLA PORTATA DI TUTTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.