Cremino orzo caffè

Cremino orzo caffè,per chi è intollerante alla caffeina,il caffè orzo è più leggero,visto che siamo in estate possiamo prepararlo e metterlo nel frizzer al momento del bisogno è pronto,basta rifrullarlo quando lo esci dal congelatore.

Cremino d'orzo BLOG

 

Cremino orzo caffè

Ingredienti:

  • 500 ml di panna fresca ( io ho usato quello vegetale già zuccherata);
  • 10 gr di caffè d’orzo ( io ho fatto due tazzine di caffè)
  • 100 gr di zucchero ( io solo 40 gr)

Procedimento: Cremino orzo caffè

Io l’ho fatto nel bimby ma va bene una qualunque frusta elettrica perchè alla fine è importante la montatura della panna! Tutti quei cambiamenti sono per una questione di ingredienti,e avendo la panna già zuccherata ho ridotto al minimo lo zucchero.

Allora per prima cosa ricordiamoci qualche ora prima di mettere in frigo la panna, prepariamo il caffè, circa due tazze che porremo a raffreddare subito dopo averlo mischiato con lo zucchero.

Una volta freddo unire la panna liquida al composto di caffè e zucchero ed iniziare a montare, fino al raggiungimento della desiderata consistenza. Io l’ho montata tantissimo, volendo se si preferisce più liquido si può montare meno.

Ho messo il caffè nel contenitore tupperware e lo messo nel frizzer a farlo congelare,al momento del bisogno lo riprendete e lo rifrullate dentro il boccale del bimby congelato, così per almeno due tre settimane ho la mia scorta personale di Cremino orzo caffè freddo casalingo

Volendo potete anche servirlo come gelato al caffè,il gusto e lo stesso. Ho usato una sac à poche per mettere il caffè freddo nei bicchierini semplicemente per far venire una cosa più carina.

Buon cremino orzo caffè a tutti!!

Se ti piacciono le mie ricette basta condividere o lasciare un like non permettere a facebook di oscurare le mie ricette,buona giornata,vi aspetto nelle mie pagine.

Vi aspetto nella mia pagina:facebooksu-Googletwitter

Pubblicato da Juli

Salve,non sono cuoca ma ho aperto questo blog per passione,scusate gli errori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.