Insalata di fagiolini e mais

Insalata di fagiolini e mais,in sicilia questa insalata con patate,cipolla rossa,pomodori,origano,mais,non manca mai,nelle nostre tavole.Avete mai provato un primo piatto di pasta fatto con le fagiolini?ecco una delle ricette.Qui troverei tutto fagiolini per avere qualche idea

insalata di fagiolini e mais

Insalata di fagiolini e mais

Ingredienti

gr 300 fagiolini

gr 300 patate

1 cipolla rossa

1 cucchiaio di origano

gr 300 pomodori

1 barattolo da 500 mais

olio di oliva q b

sale pepe bianco qb

Procedimento

Primo passo bollire le fagiolini 20 minuti,oppure al microonde qui per la ricetta!!! per la bollitura delle patate cotte al microonde qui per la ricetta,oppure nel modo classico.

Tagliare i pomodori e condire con il resto degli ingredienti,vi consiglio di prepararla e condirla prima, che si assapora meglio,il vero gusto di questa Insalata di fagiolini e mais,è la (cipolla rossa e origano),senza questi ingredienti non e la nostra insalata siciliana.

In questa insalata  di fagiolini possiamo aggiungere le olive nere,le sarde salate del formaggio emmenthal la lattuga e via di seguito alla nostra fantasia,anche la mozzarella non sarebbe male tagliata a cubetti buon appetito da juli.

Se ti piacciono le mie ricette basta condividere o lasciare un like non permettere a facebook di oscurare le mie ricette,buona giornata,vi aspetto nelle mie pagine.

Vi aspetto nella mia pagina:facebook–su-Googletwitter

Pubblicato da Juli

Salve,non sono cuoca ma ho aperto questo blog per passione,scusate gli errori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.