TORTA SALATA AI PEPERONI

Torta salata ai peperoni

Torta salata ai peroni; Oggi vi propongo una torta salata davvero gustosa, la mia torta salata con peperoni. La torta salata ai peperoni è buonissima e con un ripieno cremoso e filante, perchè oltre ai peperoni c’è anche la mozzarella. La torta salata ai peperoni è ottima da servire per una cena o anche come antipasto prima di un pranzo è molto facile da preparare e il suo impasto è qualcosa di eccezionale, morbido e fragrante. Ho preparato questa torta salata ai peperoni in un pranzo Domenicale, mettendola come spezza fame prima del pranzo ed è stato un successo, sparita subito. Il suo sapore è molto buono, ha degli ingredienti che rendono il ripieno di una bontà unica, ma questo lo scoprirete nell’elenco dei suoi ingredienti e preparazione. Vi consiglio di provarla perchè sarà un successo garantito. Ma ora seguitemi per i suoi ingredienti e preparazione;

Torta salata ai peperoni

TORTA SALATA AI PEPERONI;

Per l’impasto stampo 24 cm:
1/2 lievito di birra,
70gr di acqua tiepida,
70gr di latte tiepido,
300gr di farina,
1 cucchiaino scarso di sale,
1 tuorlo,
30 gr di olio.
Per il ripieno;
2 peperoni grandi a piacere ( giallo, rosso ecc)
3 uova,
3 cucchiai di formaggio grattugiato,
1 pizzico di.sale
1 mozzarella o scamorza da circa 60-70 gr
2 cucchiai di robiola o philadephia.
Preparazione;
Preparate l’impasto; Per l’impasto: sciogliete il lievito di birra, nell’ acqua e latte tiepido, aggiungete la farina, il sale, il tuorlo e l’ olio, impastate fino a che l’impasto non risulta liscio e compatto.Trasferitelo in una coppa infarinata e fatelo lievitare per circa 2 ore.
Preparate il ripieno:
Pulite, lavate e bollite i peperoni a pezzi. Scolateli, fateli raffreddare, togliete la pelle che riuscite a togliere e tenetelo da parte.
Sbattete le uova con il formaggio, il sale, aggiungete la scamorza o la mozzarella spezzettata, i peperoni tagliati a pezzetti e la robiola o philadelphia.

Ora dividete l’impasto in due, uno più piccolo dell’altro. Stendete il più grande in un disco, adagiatelo nella tortiera imburrata, tenendo i bordi ben alti.Riempite con il preparato di peperoni.

Stendete l’altro disco rimasto e coprite.Bucate la superficie con i rebbi di una forchetta e sigillate bene i bordi.

Spennellate la superficie con l’uovo sbattuto

e infornate a 180° per circa 35 – 40 min. ( deve risultare ben dorata). Estraetela fatela intiepidire e servite.

Se ti piacciono le mie ricette seguitemi anche qui; i sapori di terry

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.