Oggi vi propongo una torta fredda al cioccolato bianco davvero spettacolare, dedicata ai più golosi. La torta fredda al cioccolato bianco è molto facile da preparare, la sua base è senza cottura ma la sua crema è cotta, quindi senza uova crude e con tutto il gusto del vero cioccolato bianco. La torta fredda al cioccolato bianco, si adatta benissimo a tutte le occasioni, ottima da servire a fine pasti sopratutto nella stagione calda. Ho preparato questa golosa torta fredda per il pranzo Domenicale in cui avevo ospiti e dove volevo preparare qualcosa di diverso, sopratutto di fresco visto la stagione calda e di davvero goloso. Devo dire che questa torta fredda al cioccolato bianco è piaciuta davvero tanto, divorata in un batter d’occhio. Se amate i dolci golosi, allora vi consiglio di provarla, successo assicurato. Ma ora seguitemi per la sua facile preparazione e ingredienti. Se vi piacciono le mie ricette, seguitemi anche sulla mia pagina di cucina cliccando qui;I Sapori di Terry. Troverete tante ricette. Cliccate qui per la ricetta consigliata; Torta semifreddo al tiramisù con ricotta:

- DifficoltàBassa
- CostoMedio
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di riposo5 Ore
- Porzioni6 persone
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 250 gbiscotti secchi (per la base)
- 60 gburro (per la base)
- 500 glatte intero (per la crema)
- 80 gzucchero (Semolato per la crema)
- 40 gtuorli (2 tuorli per la crema)
- 60 gfarina 00 (per la crema)
- 3 fogliecolla di pesce (per la crema)
- 100 gcioccolato bianco (per la crema)
Preparazione
Preparate prima la crema;
Mettete nel mixer tutti gli ingredienti tranne il cioccolato e i fogli di colla di pesce, frullate bene. Trasferite in un pentolino, aggiungete il cioccolato a pezzettini e cuocete mescolando. Quando è diventata ben calda aggiungete i fogli di colla di pesce che avrete ammorbidito prima in acqua fredda e poi strizzati e cuocete fino a quando non si addensa. Fatela intiepidire.Nel frattempo preparate la base; Sbriciolare i biscotti secchi, versare il burro sciolto e amalgamare bene. ( Aggiungere qualche goccio di latte se l’impasto risulta un pò duro, deve risultare compatto e lavorabile). Rivestite uno stampo da 24 cm con pellicola, versate il composto di biscotti e compattate bene sul fondo. Ponete in frigo per almeno 30 min. .Ora prendete la base dal frigo, versate la crema al cioccolato bianco, livellatela e ponetela in frigo per 5 ore, o fino a quando la crema non si è ben solidificata.
Togliete la torta dallo stampo, sollevandola dalla pellicola, mettetela su un vassoio e liberatela dalla pellicola. Decoratela con scagliette di cioccolato bianco e riponetela in frigo fino al momento di servirla. (Ottima da preparare il giorno prima).
Pubblicità