Spaghetti con moscardini

Spaghetti con moscardini

I spaghetti con moscardini e pomodoro fresco è un primo piatto davvero buono e con tutto il profumo del mare. Oggi avevo voglia di un primo piatto diverso è ho deciso di provare questo, il risultato è stato eccellente. I spaghetti con moscardini sono davvero ottimi, poi se abbinati al pomodoro fresco hanno un profumo e un sapore davvero unico. Sono facili da preparare ma sono davvero molto buoni, da rifare al più presto. Per  chi adora i piatti di mare come me non può non provarli, risultato super soddisfacente . Ma ora seguitemi nella sua preparazione e nei suoi ingredienti.

Spaghetti con moscardini

 

Spaghetti con moscardini;

Ingredienti per 4 persone;

450 gr di spaghetti,

10 pomodori rossi maturi,

1 spicchio d’aglio,

4 cucchiai di olio,

800 gr di moscardini ( anche surgelati vanno bene),

1 tazza da caffè di vino bianco,

prezzemolo tritato q.b.

Preparazione;

Sciacquate i moscardini sotto l’acqua, metteteli in una pentola, copriteli d’acqua e fateli bollire, dal primo bollore per circa 10 minuti. Scolateli e fateli raffreddare. Togliete la pelle che viene via e tagliateli a pezzi. In un’ampia  padella mettete l’olio con l’aglio, fate dorare. Aggiungete i moscardini, il vino bianco e fate evaporare per circa 5 minuti, mescolando. Aggiungete i pomodori tagliati a pezzetti piccoli, 1 tazzina d’acqua e cuocete fino a quando pungendo con una forchetta i moscardini non li sentite cotti. ( Aggiungete altra acqua se il sugo si secca troppo). Cuocete e scolate i spaghetti, versateli nella padella, aggiungete pepe e prezzemolo tritato, aggiustate di sale, ( meglio farlo all’ultimo) e amalgamateli a fuoco basso. Servite e gustate. Molto, molto buoni.

Se vi piacciono le mie ricette seguitemi anche sulla mia pagina di cucina cliccando qui; i sapori di terry. Troverete tante ricette dolci e salate e diventando fan, sarete sempre aggiornati sulle mie nuove ricette. Vi aspetto in tanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.