Crea sito

Spaghetti con moscardini

Spaghetti con moscardini

I spaghetti con moscardini e pomodoro fresco è un primo piatto davvero buono e con tutto il profumo del mare. Oggi avevo voglia di un primo piatto diverso è ho deciso di provare questo, il risultato è stato eccellente. I spaghetti con moscardini sono davvero ottimi, poi se abbinati al pomodoro fresco hanno un profumo e un sapore davvero unico. Sono facili da preparare ma sono davvero molto buoni, da rifare al più presto. Per  chi adora i piatti di mare come me non può non provarli, risultato super soddisfacente . Ma ora seguitemi nella sua preparazione e nei suoi ingredienti.

Spaghetti con moscardini

 

Spaghetti con moscardini;

Ingredienti per 4 persone;

450 gr di spaghetti,

10 pomodori rossi maturi,

1 spicchio d’aglio,

4 cucchiai di olio,

800 gr di moscardini ( anche surgelati vanno bene),

1 tazza da caffè di vino bianco,

prezzemolo tritato q.b.

Preparazione;

Sciacquate i moscardini sotto l’acqua, metteteli in una pentola, copriteli d’acqua e fateli bollire, dal primo bollore per circa 10 minuti. Scolateli e fateli raffreddare. Togliete la pelle che viene via e tagliateli a pezzi. In un’ampia  padella mettete l’olio con l’aglio, fate dorare. Aggiungete i moscardini, il vino bianco e fate evaporare per circa 5 minuti, mescolando. Aggiungete i pomodori tagliati a pezzetti piccoli, 1 tazzina d’acqua e cuocete fino a quando pungendo con una forchetta i moscardini non li sentite cotti. ( Aggiungete altra acqua se il sugo si secca troppo). Cuocete e scolate i spaghetti, versateli nella padella, aggiungete pepe e prezzemolo tritato, aggiustate di sale, ( meglio farlo all’ultimo) e amalgamateli a fuoco basso. Servite e gustate. Molto, molto buoni.

Se vi piacciono le mie ricette seguitemi anche sulla mia pagina di cucina cliccando qui; i sapori di terry. Troverete tante ricette dolci e salate e diventando fan, sarete sempre aggiornati sulle mie nuove ricette. Vi aspetto in tanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.