PLUM-CAKE COCCO E NUTELLA

Plum-cake cocco e nutella

Plum-cake cocco e nutella; Oggi vi propongo un plum-cake davvero goloso, buonissimo e diverso dai soliti plum-cake, il mio plum-cake cocco e nutella. Vi spiego perchè questo plum-cake cocco e nutella è diverso. Iniziamo dalla sua preparazione, viene preparato con albumi montati a neve ed è leggermente croccante fuori e morbidissimo dentro, bisogna assaggiarlo per poter testare la sua bontà. Il plum-cake cocco e nutella è ottimo per la colazione o merenda di tutta la famiglia, io l’ho preparo spesso perchè è uno tra i preferiti da mio figlio e poi per chi adora il cocco abbinato alla nutella allora deve assolutamente provarlo. Vi consiglio di provarlo, acquolina garantita. Ma ora vediamo insieme come prepararlo con ingredienti e procedimento. Seguitemi.

Se vi piacciono le mie ricette, seguitemi anche sulla mia pagina di cucina cliccando qui: I Sapori di Terry. Troverete tante ricette dolci e salate e diventando fan, sarete sempre aggiornati sulle mie nuove ricette. Vi aspetto.

Plum-cake cocco e nutella

PLUM-CAKE COCCO E NUTELLA;

Ingredienti per stampo da plum-cake 24 cm;

70gr di burro morbidissimo,
90gr di zucchero,
120gr di farina,
70gr di farina di cocco,
5 cucchiai di latte,
2 tuorli,
1 bustina di lievito,
2 albumi montati a neve.

Nutella q.b.

Preparazione;

Lavorate a crema il burro morbidissimo con lo zucchero, aggiungete la farina, la farina di cocco, il latte, i tuorli il lievito e amalgamate bene gli ingredienti. Montate gli albumi a neve e incorporateli al composto delicatamente versandoli dal basso verso l’alto, amalgamate bene il tutto. (L’impasto ha la consistenza tipo spatolabile). Imburrate Lo stampo da plum-cake versate metà composto. Ora cospargete dei cucchiaini di nutella lasciandoli cadere a filamenti qua e di là. Versate sopra l’altro composto rimasto e ripetete l’operazione con la nutella, lasciandola in superficie. Infornate a 180° per circa 25 – 30 min. ( fate prova stecchino). Estraete il plum-cake dal forno, fatelo raffreddare, spolveratelo con zucchero a velo e gustate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.