Gnocchi di patate con gorgonzola e noci

Gnocchi di patate con gorgonzola e noci

Gnocchi di patate con gorgonzola e noci; Oggi vi propongo un primo piatto davvero buonissimo, cremoso e alla portata di tutti, i miei gnocchi di patate con gorgonzola e noci. I gnocchi di patate con gorgonzola e noci è un ottimo primo piatto da servire in qualsiasi occasione e così buono e cremoso che potete anche servirlo a pranzi o cene con ospiti. L’altra qualità di questi gnocchi di patate con gorgonzola e noci e che si preparano in un batter d’occhio, quindi ottimi anche per chi ha poco tempo ma non vuole rinunciare ad un primo piatto al top. Sono rimasta molto soddisfatta di questi gnocchi di patate con gorgonzola e noci, oltre al fatto che sono velocissimi da preparare, hanno davvero una cremosità unica e sembra un primo piatto da ristorante. Vi consiglio di provarlo, acquolina garantita. Ma ora se i miei gnocchi di patate con gorgonzola e noci vi piacciono e volete provarli, seguitemi per la sua ricetta con ingredienti e procedimento.

Se vi piacciono le mie ricette, seguitemi anche sulla mia pagina di cucina cliccando qui; I Sapori di Terry. Troverete tante ricette dolci e salate e diventando fan, sarete sempre aggiornati sulle mie nuove ricette, Vi aspetto in tanti.

Gnocchi di patate con gorgonzola e noci

Gnocchi di patate con gorgonzola e noci:

Ingredienti per 4 persone;

500 gr di gnocchi di patate,

150 gr di noci,

300 gr di gorgonzola dolce,

mezzo bicchiere di latte,

sale e un pizzico di pepe. ( Facoltativo).

Preparazione;

In un’ampia padella, mettete il latte, il gorgonzola a pezzetti e i noci tritati. Cuocete a fuoco basso, mescolando fino a quando il gorgonzola non è diventato a crema. Spegnete e lasciate da parte. Cuocete e scolate i gnocchi di patate ( conservate un pò d’acqua di cottura), versateli nella padella, riaccendete il gas a fuoco basso e mescolate tutti gli ingredienti, fino a quando non sono tutti ben amalgamati. ( Se non vi sembrano cremosi, aggiungete un pò d’acqua di cottura lasciata da parte). Condite con parmigiano o grana grattugiata e gustate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.