CREMA AL CAFFE

Crema al caffè

Crema al caffè; La crema al caffè e un’ottima farcia, ideale per farcire dolci in genere come crostate, biscotti, ecc. ma anche buonissima da gustare al cucchiaino. La crema al caffè viene preparata con caffè fatto con la moka e molto facile da preparare e vi assicuro che ha il sapore del vero caffè casalingo. Questa crema io l’ha preparo spesso, un pò adoro tanto il gusto del caffè compresi i dolci, ma è così buona che mi piace gustarla anche in coppa con panna montata, non potete immaginare la sua bontà. Per chi ama il vero gusto del caffè deve assolutamente provarla, morbida, cremosa èd è davvero irresistibile. La crema al caffè l’ho provata anche in molti dolci, per esempio ho farcito dei biscotti, ho farcito una crostata e come dicevo prima gustata in coppa con panna montata, insomma per qualsiasi uso vi serve sarà sempre un successo. Questa crema si può gustare anche fredda, ottima nella stagione calda, basta prepararla e porla in frigo e poi gustarla in coppa come volete. Se amate il gusto del caffè, allora questa crema fà per voi. Ma ora se la mia crema al caffè vi ispira e volete provarla seguitemi per la sua facile preparazione e ingredienti.

Crema al caffè

Ingredienti per 500 gr di crema.
450 gr di latte ,
150 gr. di caffè ristretto
2 tuorli,
30 gr di farina, 30gr di amido di mais.
130 gr di zucchero, 1 vanillina.



Preparazione:
Mettete nel mixer tutti gli ingredienti, frullate e mettete in un pentolino a cuocere, mescolando fino a quando non si addensa. Fate raffreddare e servitela come volete.

Se vi piacciono le mie ricette seguitemi anche sulla mia pagina di cucina cliccando qua; i sapori di terry; Troverete tante ricette dolci e salate e diventando fan, sarete sempre aggiornati sulle mie nuove ricette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.