SBRICIOLATA CON BARRETTE KINDER

Ben tornati su i pasticci di ida 😉 oggi vi propongo un’altra versione della sbriciolata: la sbriciolata con barrette kinder. Un dolce veloce da preparare e molto buono. Un guscio di pasta frolla sbriciolata con ripieno di barrette kinder. La sbriciolata con barrette kinder è semplice da preparare e non c’è bisogno di lavorare per bene l’impasto visto che, appunto, deve restare “sbriciolato”. Se utilizzate il bimby, sarà ancora più veloce perché basterà inserire tutti gli ingredienti insieme nel boccale (qui il procedimento con il bimby) e in pochi secondi avremo il nostro impasto pronto per essere farcito e infornato. In ogni caso, anche a mano, sarà davvero semplicissima. Provatela e non ve ne pentirete!

  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura35 Minuti
  • Porzioni12
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

400 g farina 00
140 g burro
150 g zucchero
2 uova
1 bustina vanillina
Mezza bustina lievito in polvere per dolci
16 cioccolatini (barrette kinder)

Strumenti

stampo da 26 cm di diametro

Passaggi

Per iniziare la preparazione della sbriciolata con barrette kinder versare in una ciotola tutti gli ingredienti e amalgamare con le dita (oppure in un robot da cucina) fino ad ottenere un composto sbriciolato. Mettere metà composto in uno stampo precedentemente imburrato e infarinato e compattarlo leggermente pressando con le dita per creare la base.

Poi disporre le barrette kinder sulla base di frolla in modo da riempire tutti gli spazi, dopodiché coprire con il restante impasto.

Infine infornare in forno preriscaldato a 180 gradi per 30-35 minuti o comunque fino a doratura.

sbriciolata con barrette kinder

Prova anche la cheesecake Nutella

4,9 / 5
Grazie per aver votato!