Spaghetti con tonno e pomodori secchi

Spaghetti con tonno e pomodori secchi

Gli spaghetti con tonno e pomodori secchi sono, come tutti i miei piatti, semplicissimi da realizzare ma molto gustosi… un piatto alla portata di tutti, che può essere realizzato molto velocemente, al rientro da una mattinata o giornata di lavoro, quando abbiamo ospiti senza preavviso… vi assicuro piacerà a tutti, sia grandi che piccini… I due ingredienti, il tonno ed i pomodori secchi, si sposano perfettamente tra loro, diciamo che formano proprio una bella coppia 🙂

534124_392874497457118_825717475_n

Spaghetti con tonno e pomodori secchi

ingredienti per 4 persone:
400 g di spaghetti
2 scatolette di tonno sott’olio
capperi q.b.
olive di gaeta q.b.
olive verdi
4 o 5 pomodori secchi sott’olio
sale e peperoncino q.b
uno spicchio di aglio
olio evo

procedimento:

La prima cosa da fare è quella di portare ad ebollizione l’acqua per la pasta, nel frattempo in un padellino far rosolare l’aglio ed il peperoncino ed aggiungere il tonno sott’olio (togliendo l’olio in eccesso), i capperi sotto sale (lavati per bene), le olive (snocciolate) ed i pomodori tagliati a listarelle o cubetti, far cuocere il tutto per 6/7 minuti. Cuocere la pasta, scolarla al dente e mantecare in padella col sughetto preparato… il gioco è fatto!

buon appetito!
emiliana

Pubblicato da ipasticcidichiaraesofia

Il mio nome è EMILIANA, non sono una chef ne tantomeno una pasticcera... il mio lavoro è lontanissimo da questo, sono un'ostetrica e aiuto tanti bimbi a venire al mondo. La mia passione per la cucina è smisurata, la amo, la adoro. Mi piace sperimentare, creare, rielaborare ricette... sono felice di condividerle con tutti voi!

4 Risposte a “Spaghetti con tonno e pomodori secchi”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.