Polpette di pane al gusto pizza

Polpette di pane al gusto pizza senza lattosio

Polpette di pane al gusto pizza

Polpette di pane al gusto pizza senza lattosio

Ingredienti: 400 grammi di pane, un bicchiere di latte senza lattosio , un cucchiaino di origano, 2 cucchiai di olio evo, 100 grammi di mozzarella senza lattosio , 80 grammi di pomodorini, pangrattato, sale.

Preparazione: Spezzettate il pane grossolanamente e mettetelo in una ciotola. Bagnatelo con il latte e lasciatelo ammorbidire per 10-15 minuti. Strizzate bene il pane e mettetelo in una ciotola, unite i pomodorini lavati e tagliati a piccoli pezzi, la mozzarella a piccoli dadini, l’origano, l’olio e un pizzico di sale. Mescolate bene e formate le Polpette con le mani, comprimendo bene il composto. Passate le Polpette nel pangrattato. Io metto un pò di pangrattato in un bicchiere di plastica usa e getta, ci tuffo dentro una polpetta e smuovendolo leggermente la polpetta sarà interamente ricoperta di pangrattato, un metodo semplice e pratico e senza sporcare troppo. Per cuocere le Polpette di pane al gusto pizza allineatele in una pirofila unta di olio, ungendole leggermente. E fatele  poi cuocere nel forno caldo a 180° per 12-15 minuti.

 

Pubblicato da LATTE DI MANDORLA Blog - Ricette Senza Lattosio per intolleranti

Stai preparando un piatto e hai dei dubbi? Vuoi consigli IN TEMPO REALE? Contattami! Inoltre se sei intollerante o allergico a qualche ingrediente indicato nella ricetta, scrivimi sotto a questo articolo. Ti consigliero’ delle alternative anche nel caso in cui alcuni ingredienti non sono reperibili nella tua’ citta’. :) Blog CIBO INTOLLERANTE - Ricette senza lattosio per intolleranti

Verified by MonsterInsights