MANGIARE FUORI

MANGIARE FUORI Mappa dei Negozi e Locali senza lattosio Ristoranti, Alberghi vacanze, Trattorie, Bar tutto per l'intolleranza al lattosio|Latte di Mandorla Blog|Ricette senza Lattosio
MANGIARE FUORI Mappa dei Negozi e Locali senza lattosio Ristoranti, Alberghi vacanze, Trattorie, Bar tutto per l'intolleranza al lattosio|Latte di Mandorla Blog|Ricette senza Lattosio
MANGIARE FUORI Mappa dei Negozi e Locali senza lattosio
Ristoranti, Alberghi vacanze, Trattorie, Bar tutto per l’intolleranza al lattosio|Latte di Mandorla Blog|Ricette senza Lattosio

MANGIARE FUORI Mappa dei Negozi e Locali senza lattosio

Ristoranti, Alberghi vacanze, Trattorie, Bar… tutto per l’intolleranza al lattosio

Giovedì 10 ottobre 2012 alle ore 15.01

 

 

Carissimi lettori, amici e compagni di viaggio 🙂

Ringrazio innanzitutto tutti i membri del FORUM di Intolleranza al lattosio,( gruppo su Facebook di cui io sono la creatrice e l’Admin) per l’aver accolto così favorevolmente la mia idea e per aver gestito con grande affiatamento un alvoro di squadra riuscito perfettamente.

Chiedo il vostro aiuto ragazzi, per preparare una cartina geografica italiana, dei punti ristoro (Bar, Caffetterie, Pasticcerie, Ristoranti, Pizzerie), nei quali vi è la possibilità di trovare: cappuccini di soia, riso & co., brioches/pasticcini senza lattosio, pizze in cui nell’impasto per certo non è presente il latte o vengono usate mozzarelle delattosate per chi riesce a digerirle (io no purtroppo).
Il file è già presente nel FORUM di Intolleranza al Lattosio e colgo l’occasione per portarlo alla luce, ma vorrei che riuscissimo tutti insieme ad ampliarlo, confrontando le nostre esperienze e conoscenze…
Questo Blog, Latte di Mandorla (Ricette senza Lattosio) nasce per questo, grazie a voi ho ritrovato forza e soprattutto voglia di aiutare chi è alle prime armi e che come me qualche tempo fa, sta passando quel primo momento iniziale di smarrimento nel quale ci si vorrebbe solo rinchiudere in casa e continuare a mangiare quelle 4 cose concesse.
Invece no, basta, usciamo, sono stufa di dover rinunciare e dover guardare gli altri mangiare oppure ritrovarmi col mal di pancia perchè al ristorante non sanno nemmeno cos’è l’intolleranza al lattosio. Riprendiamo a vivere e a rivivere i momenti gioiosi e conviviali con amici, parenti e colleghi.

Quindi… Bisogna MANGIARE FUORI
Iniziamo noi a diffondere la nostra “cultura” agli altri, segnalando i luoghi in cui i nostri stomaci vengono rispettati e facendo aprire gli occhi a chi ancora non sa o non vuole investire su una clientela che potrebbe essere solo più ampia!

Cosa aspetti, segnala anche tu il locale, negozio, ristorante senza lattosio. Lascia il tuo commento qui nel blog, sotto a questo articolo, e provvedero’ ad aggiornare la lista. Grazie per la tua collaborazione 🙂  Immacolata.

 

 

MANGIARE FUORI Mappa dei Negozi e Locali senza lattosio

Ristoranti, Alberghi vacanze, Trattorie, Bar… tutto per l’intolleranza al lattosio

La lista delle Regioni e’ stata compilata in ordine alfabetico.

ABRUZZO

BAR-CAFFETTERIE-PASTICCERIE-GELATERIE

L’aquila e prov.:
Bar dell’ Orso – https://www.facebook.com/bardellorso.pescasseroli – Disponibile latte di soia.
Pasticceria Alpina – https://plus.google.com/100841230980962776139/about?gl=it&hl=it – Biscotti senza lattosio.
Chieti e prov.:
Pasticceria Gelateria Pannamore – https://www.facebook.com/pannamore – Ottimi gelati senza lattosio.

 

CALABRIA

RISTORANTI-PIZZERIE-HOTEL

Reggio Calabria:

Pizzeria Mandalari (cucina vegana e senza glutine)

 

BAR-CAFFETTERIE-PASTICCERIE-GELATERIE

Reggio Calabria:

Gelateria Sottozero (gelati vegani e con latte di riso)
La bottega del gelato (gelati con latte di riso e latte di soia)

Bar San Francesco (cappuccini, frullati e cornetti senza lattosio)

 

 

 

CAMPANIA

RISTORANTI-PIZZERIE-HOTEL

Salerno e prov.:
Pizzeria I Love Pizza – https://www.facebook.com/pages/I-LOVE-PIZZA-Baronissi-SA/128629518496?fref=ts – Pizza senza glutine e lattosio.
Gastronomia, panetteria, pasticceria, bar Celiamix – https://www.facebook.com/celiamix.it?fref=ts -Oltre a tutto il Gluten Free, ogni venerdì, sabato e domenica pizza calzoni e tanto altro SENZA LATTOSIO!!!
Pizzeria Super Pizza per tutti – https://www.facebook.com/pages/Super-pizza-per-tutti-anche-senza-glutine/367668083366079?ref=stream – Ottime pizze anche senza glutine.

BAR-CAFFETTERIE-PASTICCERIE-GELATERIE

Napoli e prov.:
Gelateria Ciacco Gelo – http://www.facebook.com/pages/Ciacco-Gelo/57202248474?fref=ts -Anche gelato con latte di riso Scotti e ottimi gusti frutta.
Salerno e prov.:
Pasticceria Arienzo – http://www.arienzosenzaglutine.it/ – Il laboratorio della pasticceria è interamente ed esclusivamente dedicato alla lavorazione di prodotti senza glutine. Cappuccini alla soia e ottime colazioni.
Gelateria Mago del Gelo – http://www.tripadvisor.it/ShowUserReviews-g194718-d4443994-r168469382-Gelateria_Mago_del_Gelo-Castellammare_Di_Stabia_Province_of_Naples_Campania.html – I gusti senza latte sono quelli alla frutta (limone, albicocca, pesca, fragoline di bosco, frutti di bosco, gelso, anguria, mora e melone) e anche i coni sono senza lattosio.

EMILIA ROMAGNA

RISTORANTI-PIZZERIE-HOTEL

Riccione e prov.:
Hotel Nautico – http://www.nauticohotel.it/ – Ottima la cucina e sempre attenti ai prodotti utilizzati, tutto fresco!
Ravenna e prov.:
Ristorante Molinetto – https://www.facebook.com/RistoranteMolinetto – “Benvenuto a INTOLLERANTI ED ALLERGICI”
Modena e prov.:
Agriturismo Ca’ Berti – http://www.caberti.com/la.html – Menù personalizzati in base alle proprie intolleranze previa prenotazione.

BAR-CAFFETTERIE-PASTICCERIE-GELATERIE

Bologna e prov.:
Pasticceria Caffetteria Degli – https://www.facebook.com/pages/Pasticceria-Caffetteria-Degli-Artisti-Di-Braga-Marco/157747994253420 – Cappuccino di soia o alta digeribilità e paste al kamut.
Forlì-Cesena e prov.:
Bar La Cantera – https://www.facebook.com/pages/La-Cantera/282391321787078 – Su richiesta preparano menù senza lattosio (cous cous con verdure, strozzapreti al ragù, bresaola con rucola e funghi) e menù senza glutine.
Parma e prov.:
Pasticceria Al Caruso – http://www.alcaruso.it/ – Dolci per intolleranti al glutine e al lattosio
Modena e prov.:
Caramel gelateria – https://www.facebook.com/pages/Caramel-Gelateria-Sassuolo/125929370817342 – Realizza gelati freschi senza latte cioccolato fondente, alcuni gusti alla frutta e nocciola di soia.

FRIULI VENEZIA GIULIA

RISTORANTI-PIZZERIE-HOTEL
Pizzeria Trattoria Aviano Inn – http://www.tripadvisor.it/Restaurant_Review-g1106060-d2364340-Reviews-Pizzeria_Trattoria_Aviano_Inn-Aviano_Province_of_Pordenone_Friuli_Venezia_Giulia.html – Pizze senza glutine e con mozzarella senza lattosio. Nell’impasto delle pizze normali, non viene usato il latte. Presenti anche nell’elenco AIC, sono molto attenti anche nel menù standard; se comunicate le vostre intolleranze, sapranno indicarvi correttamente.

BAR-CAFFETTERIE-PASTICCERIE-GELATERIE

Pordenone prov.:
Pasticceria Bianconiglio Aviano – http://www.bianconiglioaviano.it/cosa-proponiamo.html – Tutto per celiaci e intolleranti al lattosio, dolce e salato.
Gelateria Pasticceria Montereale1987 – http://www.biscottopordenone.it/index.htm – Torte, biscotti e gelati senza glutine, senza lattosio, senza zucchero e cappuccini con latte di soia e riso.

LAZIO

RISTORANTI-PIZZERIE-HOTEL

Roma e prov.:
Pizzeria Antica Schiacciata Romana – http://www.anticaschiacciata.it/ – Recensione http://www.tripadvisor.it/Restaurant_Review-g187791-d1886900-Reviews-Antica_Schiacciata_Romana-Rome_Lazio.html
Ristorante La Tenuta Rocca Bruna – http://www.latenutadiroccabruna.it/ – Basta prenotare e comunicare il numero degli intolleranti.
Ristorante Il Cybo – http://www.tripadvisor.it/Restaurant_Review-g229462-d3256383-Reviews-Il_Cybo-Frascati_Province_of_Rome_Lazio.html
Macelleria Da Achille – http://frascati.cylex.it/azienda/mangiapelo-achille-8797741.html – Insaccati senza lattosio e preparazione carne senza lattosio.
Akropolis Taverna Greca – http://www.akropolistavernagreca.com/ – Ristorante greco, non ha prodotti specifici per intolleranti al lattosio ma si dimostrano molto cordiali e disponibili ad adattare il menù su segnalazione.
Marby Restaurant – http://www.marbyrestaurant.it/ – menù vegano adatto a varie intolleranze.

BAR-CAFFETTERIE-PASTICCERIE-GELATERIE

Roma e prov.:
Gelateria Fatamorgana – http://www.gelateriafatamorgana.it/ – Gelati, sorbetti ma anche piatti non convenzionali. Il tutto senza glutine.
Caffetteria La Piazzetta al centro commerciale Parco Leonardo Fiumicino – Cappuccino di soia.
Gelateria L’era Glaciale Parco Leonardo al centro commerciale Parco Leonardo Fiumicino – Gusti alla frutta senza latte, il gelato é favoloso.
Gelateria Ornelli – http://www.facebook.com/gelateriaornelli – Gusti senza lattosio.
Sala da The – http://www.fiordite.it/ – The, tisane, infusi, anche ottimi cappuccini alla soia con una schiuma immensa e dolci strepitosi senza latte tra cui crumble di mele, rosa miele noci e cannella, muffin, etc.
Pasticceria Kosher Cakes – http://www.koshercakes.it/ – Tutto senza derivati del latte nè altri derivati di origine animale.
Drusilla Ice – http://www.tripadvisor.it/Restaurant_Review-g799537-d4784086-Reviews-Drusilla_Ice-Ladispoli_Province_of_Rome_Lazio.html – Gelati senza lattosio, gusti di soia (pistacchio, nocciola, cioccolato fondente) e tutti i gusti alla frutta sono vegan.
Bar Gelateria Gabbiano – http://www.paginegialle.it/anguillara-sabazia-rm/bar/gabbiano-bar-gelateria – Gelati gusti frutta (tutti, anche cocco e banana) fatti senza latte e derivati, coni per intolleranti/allergici senza latte e uova.

Gelateria ZIO JACK a FRASCATI in piazza vescovile

ALIMENTARI

Roma e prov.:
Il Mondo Senza Glutine. Indirizzo: Via Cardinale Caprara 30, Roma. Telefono: 347 6163483. Prodotti senza lattosio a prezzi accessibili. Personale affabile e disponibile.

LIGURIA

RISTORANTI-PIZZERIE-HOTEL

Genova e prov.:
Pizzeria La Bitta – http://www.labitta.it/pizza-per-celiaci-chiavari.php – Pizze senza glutine e mozzarella senza lattosio.
Ristorante La cucina di Giuditta – http://www.lacucinadigiuditta.it/ – Cucina vegana, senza lattosio e glutine.
Ristorante a Casa di Siria – http://genova.mentelocale.it/54890-genova-casa-siria-genova-arriva-locale-biologico/ – Trattoria e pizzeria con prodotti bio, pizze con farine alternative e a lievitazione naturale, primi e secondi vegani, pizze con farcitura vegana.

BAR-CAFFETTERIE-PASTICCERIE-GELATERIE

Genova e prov.:
Cremeria del Sasso – http://www.cremeriadelsasso.it/backup/index.html – Gelateria artiginale, produzione gelati senza lattosio e glutine.

LOMBARDIA

RISTORANTI-PIZZERIE-HOTEL

Milano e prov.:
Ristorante Al Grande Cerchio – http://www.algrandecerchio.it/index.html – Ristorante di cucina naturale, vegana. Tutte le portate sono concepite nel rispetto della cultura biologica-vegana; propongono pizze con mozzarella di riso.
Brescia e prov.:
Taverna Mille Miglia – http://www.museomillemiglia.it/it/taverna.aspx – Presso Museo Mille Miglia, se glielo fai sapere in anticipo fanno menù per intolleranti.
Il Giardino di Opi – http://www.facebook.com/Giardinodiopi – Deliziosa aperosteria dove si può fare l’aperitivo normale, vegetariano e anche vegano (prenotando con almeno un giorno d’anticipo in quest’ultimo caso). I salumi sono di ottimo livello e privi di lattosio, il tagliere vegano è squisito e a me hanno preparato anche la cioccolata calda con il latte di soia come dessert.
Bar Mokasol – Cioccolate, cappuccini con latte senza lattosio o con quello di soia.
Ristorante Il Priore – http://www.ilprioreristorante.it/
Ristorante Castello Malvezzi – http://www.castellomalvezzi.com/
Alimentari Oasi Senza Glutine – http://www.facebook.com/OasiSenzaGlutineValTrompia – Dolci, pizze senza glutine e senza lattosio, latte e proteine del latte.
Pizzeria Mangiarè – http://mangiare.brescia.it/ – Pizze senza glutine e lattosio.
Ristorante albergo Il Monastero – http://www.ristorantemonastero.it/
Varese e prov.:
Locanda Nordest – http://locandanordest.altervista.org/news.html – Pizze con mozzarella di riso.
Cremona e prov.:
Pizzeria Guadalcanal – http://www.pizzeriaguadalcanal.it/ – Pizze con mozzarella al lattosio e pasta senza glutine; dessert per intolleranti al lattosio. Crema (CR).

BAR-CAFFETTERIE-PASTICCERIE-GELATERIE

Milano e prov.:
Bar Sweet Love Bread&Coffe – http://www.facebook.com/pages/Sweet-love-breadcoffee/303775923060855 – Cappuccini alla soia.
Gelato a casa – La Gelateria – http://www.gelatoacasa.it/gusti.html – Gelato alla soia gusti vari. Viene preparato a partire da latte di soia ed è indicato per tutti coloro che abbiano intolleranze al saccarosio o ai latticini.
gelateria Gelatiamo – https://www.facebook.com/GelateriaGelatiamoMilano – Gelato gusti creme e frutta e cialde senza lattosio.
Brescia e prov.:
Eva’s Coffe – http://www.facebook.com/evascoffeebrescia?fref=ts – Cappuccini, cioccolata calda, milk shake e quant’altro con latte di riso, soia, mandorla in sostituzione al latte “normale”.
Dolceccetera il Vicolo Sas Settimo milanese – http://www.cristianmagri.it/index.php/caffetteria-pasticceria/view/dolceccetera – Cappuccino alla soia.
Gelateria Pecora Nera – http://gelaterialapecoranera.it/prodotti.php# – Gelato senza latte e coni senza glutine.
Varese e prov.:
Pasticceria Desert Icefield – https://www.facebook.com/pages/Pasticceria-e-Gelateria-Deserts-Icefield/180062475360485 – La proprietaria è intollerante a lattosio e proteine del latte vaccino per cui TUTTO ciò che è preparato lì (pasticcini, frolle, torte, cioccolata, simil nutella, salato, gelato) insomma tutto quello che di solito si trova in una comune pasticceria è COMPLETAMENTE senza lattosio e buonissimo!
Pasticceria Caffetteria Colomba Gianluca – http://www.facebook.com/pages/Pasticceria-Caffetteria-Colombo-Gianluca/170241783003585 – Dolci per Vegani.
Cremona e prov.:
Pasticceria L’Angolo della Fragranza – http://www.angolodellafragranza.com/ – Prodotti senza lattosio, visitate il sito.
Gelateria Bandirali – http://www.gelateriabandirali.it/home.php – gelati senza lattosio, pubblicizzati anche nel loro sito.
Bar Negresco – https://plus.google.com/111140098204790672821/about?gl=it&hl=it – Ottimi cappuccini alla soia.
Gelateria Orchidea Gialla – Centro commerciale Cremona 2, Gadesco Pieve Delmona (CR) – Gelato alla soia gusto panna e gusto cioccolato.

Pavia:
– PASTICCERIA: ORLANDI PASTICCERIA — Piazza Mira n°3 – 27022 Casorate Primo (PV) – Tel: 02.9056384 – www.orlandipasticceria.com

PIEMONTE

RISTORANTI-PIZZERIE-HOTEL

Torino e prov.:
Ristorante Pizzeria La Strambata – http://www.tripadvisor.it/Restaurant_Review-g187855-d4008233-Reviews-La_Strambata-Turin_Province_of_Turin_Piedmont.html -Ristorante Pizzeria per celiaci e vegetariani, intolleranti lattosio – cucina e pizza esclusivamente senza glutine (AIC). Dolci senza glutine fatti in casa.Base pizza senza lattosio / soia.
Pizzeria farinateria Pratico – http://www.pizzeriapratico.it/pagina.php?pag=home – Propongono anche pasta senza glutine. Auto producono un “formaggetto” molto buono, senza glutine e vegano (quindi ok per chi è intollerante al lattosio).

BAR-CAFFETTERIE-PASTICCERIE-GELATERIE
Torino e prov.:
Gelateria IL Gelato Amico – https://www.facebook.com/pages/Il-Gelato-Amico/530834073629430?fref=ts – Gelato artigianale senza lattosio, 100% vegetale, digeribile e tollerabile da tutti.
Novara e prov.:
gelateria Mondolatte – https://www.facebook.com/pages/Gelateria-Mondolatte/257656874336983 – Gusti frutta e creme senza latte.

PUGLIA

RISTORANTI-PIZZERIE-HOTEL
Hotel Svevo – http://www.hotelsvevo.it/it/ – Su richiesta colazioni senza lattosio e senza glutine, latte di soia, fette biscottate, cereali, ecc.

BAR-CAFFETTERIE-PASTICCERIE-GELATERIE

Bari e prov.:
Gelateria Catullo – https://www.facebook.com/pages/Gelateria-Catullo/106353122762587 – Gelato di riso cioccolato e vaniglia e fior di riso, di soia caffè e nocciola sono senza lattosio.
Gelateria Bella Blu – http://www.tripadvisor.it/Restaurant_Review-g635875-d2243908-Reviews-Bella_Blu_Gelateria-Polignano_a_Mare_Province_of_Bari_Puglia.html – Gusti soia bianca, soia nocciola, fondente Lindt, alcuni gusti alla frutta, il gelso è ottimo.
Bar Caffetteria e pasticceria Dolci Voglie – http://www.informatissimo.net/aziende/3218-dolci-voglie-un-brivido-di-gusto-per-la-tua-calda-estate.html – Cappuccino sia con il latte di soia che senza lattosio, frollini artigianali senza lattosio, cornetti senza lattosio artigianali e cereali 3 Marie, gelato artigianale gusti frutta senza latte e alcune creme (nocciola e pistacchio) fatti con latte senza lattosio, su ordinazione anche semifreddi senza lattosio.

ALIMENTARI

Taranto e prov.:
Sfizio Campano – https://www.facebook.com/sfiziocampano – Mozzarelle e formaggio senza lattosio.

SARDEGNA

RISTORANTI-PIZZERIE-HOTEL

Cagliari e prov.:
Pizzeria Galleria 18 – http://www.tripadvisor.it/ShowUserReviews-g187881-d2555382-r140575789-Galleria_18-Cagliari_Province_of_Cagliari_Sardinia.html – Pizza ottima anche senza glutine e senza lattosio.
Pizzeria Sapore Antico Assemini. pizza con mozzarella senza lattosio e anche pizza senza glutine https://www.facebook.com/saporeantico.saporeantico?fref=ts
Hotel Ristorante Caesar’s Hotel – http://www.caesarshotel.it/ – Propone menù per intolleranti al lattosio e al glutine(compresa una ricca colazione!)

Cagliari via Ariosto, pizzeria bisteccheria AGO’s pizza. Pizze ottime, impasto digeribile, con possibilità di scelta di vera mozzarella alta digeribilita; dessert vari al cucchiaio preparati con latte alta digeribilità, buonissimi.

Assemini (CA) Pizzeria Sapore Antico Via Cagliari, pizze ottime, impasto classico o integrale , a scelta, possibilità di averla con mozzarella alta digeribilità.
Sassari e prov.:
Pizzeria La Prima Scelta – http://laprimascelta.altervista.org/html/senzaglutine.htm – Usano mozzarella ad alta digeribilità della Arborea…per non parlare delle buonissime pizze senza glutine
Pizzeria Il Lucernaio – http://www.mangiaresenzaglutine.it/ristoranti/il-lucernaio-1838 – Pizze senza glutine e lattosio.
Pizzeria Tiffany – https://www.facebook.com/pages/Ristorante-Tiffany/111509215551925 – Pizze per celiaci e intolleranti al lattosio, il menu inoltre specifica i cibi contenenti glutine.
Pizzeria Fior di Pizza – https://www.facebook.com/pages/Fior-di-Pizza/491096177588264 – Pizze per intolleranti al lattosio.
Oristano e prov.:
Pizzeria Al Taglio Da Fio c.commerciale porta nuova – http://www.paginegialle.it/oristano-or/pizzerie/fio-centro-commerciale-porta-nuova
Pizzeria Nabbabo – http://www.paginegialle.it/oristano-or/pizzerie/pizzeria-nababbo – Ottima pizza, utilizzano la mozzarella Libera.
Ristorante Pizzeria Abarossa – http://www.mylunch.it/ristorante-a-santa-giusta-ristorante-pizzeria-abarossa_66752.htm – Pizze senza lattosio e su ordinazione anche senza glutine.

BAR-CAFFETTERIE-PASTICCERIE-GELATERIE

Cagliari e prov.:
Pasticceria Deidda – https://plus.google.com/109500545543035276313/about?gl=it&hl=it – Ottimo cappuccino alla soia, paste e torte senza lattosio e senza glutine su ordinazione.
Pasticceria le delizie Elmas via del Pino solitario, ottime paste senza lattosio sempre disponibili

Gelateria Il Gelato Aresu (https://www.facebook.com/pages/Il-Gelato-Aresu/144162082337879) in Corso Vittorio Emanuele; propone gelati senza latte e senza glutine
Sassari e prov.:
Bar Kogas – https://www.facebook.com/pages/Kogas/328831760479180 – Ottimi cappuccini alla soia.
Gelateria Non solo Gelato – https://www.facebook.com/pages/NON-SOLO-GELATO/108108709214753 – Gusti con latte di soia e coni senza glutine.

SICILIA

RISTORANTI-PIZZERIE-HOTEL

Catania e prov.:
Gastronomia Biologica Arancinissimi & Risottissimi – http://www.arancinissimi.com/ – Il menu di Arancinissimi & Risottissimi è adatto anche per celiaci ed intolleranti al lattosio.

BAR-CAFFETTERIE-PASTICCERIE-GELATERIE

Catania e prov.:
Gelateria Stecco Natura a Catania, Taormina, San Vito lo Capo, Ortigia (RS), Palermo – http://www.stecconatura.it/ – Senza ma con Gusto. Senza glutine. Senza Lattosio, senza aromi ed emulsionanti, solo i piaceri della Natura.
Abracadabar Cafè – http://www.facebook.com/pages/Abracadabar-caf%C3%A8/507332372720067?ref=hl -Colazione Vegan (con marmellata di fragole/albicocche, con crema di latte di soia, con cioccolato). Cappuccino con latte di riso, soia, farro, kamut, avena. Tavola calda Vegan con formaggio vegetale(pizzette, cipolline, cartocciate). Arancini Vegan (Funghi/ Melenzane/ Spinaci/ con besciamella vegetale e pomodoro). Arancini con Ragu’ di Soia/Seitan. Primi piatti Vegan. Pasticceria Vegan (Torte e mignon anche su ordinazione)
Agrigento e prov.:
Panetteria Antonio Pullara – Prodotti da forno pan di spagna, brioche, biscotti ecc, tutto senza lattosio.
Pizzeria Focacceria La tana del lupo – http://www.antoniolupo.com/home.html – Specialità pizza alla soia.

TOSCANA

RISTORANTI-PIZZERIE-HOTEL

Livorno:

Livorno (Toscana) il Bistrot Manalù , un ristorantino 100% GLUTEN FREE e particolarmente attento anche agli intolleranti al lattosio (e non solo), in quanto spesso chi ha problemi con il glutine é anche intollerante al lattosio. Si trova in piazza della Vittoria 9 a Livorno. Telefono 0586/958326 oppure 333/2133839 http://www.bistrotmanalu.it

BAR-CAFFETTERIE-PASTICCERIE-GELATERIE

Firenze e prov.:
Bar pasticceria Gaggioli e Vezzosi – http://www.pasticceriagaggiolievezzosi.com/ – Si trovano cornetti vegani e cappuccini con latte di soia o di riso.
Bar pasticceria Le Tentazioni – https://www.facebook.com/pages/Pasticceria-Le-Tentazioni/121737627882082 – Al centro commerciale, cappuccini con latte di soia.
Bar pasticceria Buglione – https://www.facebook.com/BarPasticceriaBuglione?filter=3 – Dispone di latte di soia per ottimi cappuccini.
Pasticceria Gualtieri – http://www.facebook.com/pages/Pasticceria-Gualtieri/154154437940592 – Cappuccino di soia o avena e produzione propria di ottimi dolci vegani.
Gelateria Ballerini – https://plus.google.com/103761906185527807239/about?gl=it&hl=it – Gelato senza lattosio.
Gelateria LE BOTTEGHE DI LEONARDO – http://www.lebotteghedileonardo.it/ – “I nostri gelati alla frutta sono sorbetti naturali preparati con sola frutta di stagione, selezionata per noi dai professionisti di Astafruttaltedo, acqua naturizzata e purificata e zucchero. Un’esplosione di natura per un gelato, pulito, sano, genuino.” No monodigliceridi. Usiamo solo addensanti naturali utili alla mantecazione del gelato.
No emulsionanti e conservanti chimici.
No coloranti, nel massimo rispetto dei protocolli comunitari.
No OGM.
Arezzo e prov.:
Gelateria Punto G – http://www.tripadvisor.it/Restaurant_Review-g194673-d2389732-Reviews-Punto_Gelato_gelateria-Arezzo_Province_of_Arezzo_Tuscany.html – Gelato senza latte.
Prato e prov.:
Gelateria Sottozero – http://www.gelateriasottozero.com/ – Gelati milk-free gusti fragola, limone, sorbetti gusti cioccolata e frutti di bosco.

VENETO

RISTORANTI-PIZZERIE-HOTEL

Rovigo e prov.:
Pizzeria Al Pavajon – Utilizza farine biologiche e per gli intolleranti mozzarella di riso o delattosata, a scelta.
Verona e prov.:
Ristorante pizzeria Carlo Rè – http://www.mangiaresenzaglutine.it/ristoranti/carlo-re-942 – Pizze molto buone anche senza glutine e lattosio.
Venezia e prov.:
Ristorante Bar Le Vie Altino – http://www.facebook.com/levie.altino – Hanno un’attenzione speciale nei confronti delle varie problematiche alimentari, si può chiamare il giorno prima e segnalarlo e loro fanno trovare piatti squisiti e sicuri! In ogni caso anche senza preavviso si può mangiare senza problemi.
Treviso e prov.:
Pizzeria Boopty – http://www.facebook.com/Boopty – Si può mangiare la pizza con la mozzarisella,una mozzarella di riso perfetta per noi! Anche qui molta attenzione alle intolleranze, ambiente rilassato e piacevolissimo.

BAR-CAFFETTERIE-PASTICCERIE-GELATERIE

Verona e prov.:
Gelateria Latteria Ugolini – http://www.tripadvisor.it/Restaurant_Review-g187871-d4598129-Reviews-Latteria_Ugolini-Verona_Province_of_Verona_Veneto.html – Gusti gelato per varie intolleranze.
Treviso e prov.:
Caffetteria Il Tinello – http://www.facebook.com/iltinellocaffetteria – E’ deliziosa, i ragazzi sono genitilissimi e disponibili, si bevono dei fantastici cappuccini con latte di soia e tutti prodotti bio.
Venezia e prov.:
Caffetteria Buso del Caffè – http://www.facebook.com/BusoDelCaffe – Storica caffetteria Portogruarese, troverete caffè e tè sfusi, cioccolate delle migliori marche, caramelle, piccola pasticceria e ottimi caffè espressi o cappuccini con latte si soia.
Gelateria Puro e Bio – https://www.facebook.com/pages/Puro-Bio/222394717784752?id=222394717784752&sk=app_229722050460608 – Gelati con latte di riso.

 

 

 

Vieni a visitare il Gruppo su FacebookForum di Intolleranza al Lattosio, clicca QUI

Se vuoi ricevere le ricette sul tuo profilo di Facebook, clicca MI PIACI, sulla pagina di Intolleranza al lattosio

 

 

FOTO E RICETTA: Copyright © “Latte di Mandorla” All Rights Reserved

NON AUTORIZZO la pubblicazione dei testi in tutto o in parte e delle alcuno spazio della rete, che siano forum o altro, senza preventiva richiesta perchè sono protetti dalla legge sul diritto d’autore n. 633/1941 e successive modifiche.

13 Risposte a “MANGIARE FUORI”

  1. Grazie è meraviglioso…ti segnalo la gelateria ZIO JACK a FRASCATI in piazza vescovile…fa gelati anche alla soia e di riso…inoltre hanno anche la panna montata di riso…
    grazie mille per tutto il lavoro che fai per tutti noi intolleranti al lattosio.

  2. comunque per la Calabria ed in particolare REGGIO CALABRIA posso segnalare:
    Pizzeria Mandalari (cucina vegana e senza glutine)
    Gelateria Sottozero (gelati vegani e con latte di riso)
    La bottega del gelato (gelati con latte di riso e latte di soia)

    Bar San Francesco (cappuccini, frullati e cornetti senza lattosio)
    Questi sono tutti a reggio calabria città

  3. Ciao,
    ti segnalo che il ristorante Al Grande Cerchio di Milano ha chiuso diversi mesi fa.
    E’ rimasta solo un’associazione culturale che organizza degli eventi per gli associati non solo sul cibo.
    Al posto del ristorante hanno aperto un’ottima hamburgeria ma non credo che ci siano pietanze senza lattosio (non so se ne è contenuto nel pane che usano per gli hamburger e sicuramente useranno formaggi).
    Grazie per la lista
    Ciao

  4. Salve, segnalo a Cagliari via Ariosto, pizzeria bisteccheria AGO’s pizza. Pizze ottime, impasto digeribile, con possibilità di scelta di vera mozzarella alta digeribilita; dessert vari al cucchiaio preparati con latte alta digeribilità, buonissimi.

    Assemini (CA) Pizzeria Sapore Antico Via Cagliari, pizze ottime, impasto classico o integrale , a scelta, possibilità di averla con mozzarella alta digeribilità.

  5. Segnalo a Livorno (Toscana) il Bistrot Manalù , un ristorantino 100% GLUTEN FREE e particolarmente attento anche agli intolleranti al lattosio (e non solo), in quanto spesso chi ha problemi con il glutine é anche intollerante al lattosio. Si trova in piazza della Vittoria 9 a Livorno. Telefono 0586/958326 oppure 333/2133839 http://www.bistrotmanalu.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights